![]() |
primo mini
ciao! sono nuovo di questo forum e dell acquarioligia i generale...
volevo allestire il mio primo minireef! possiedo un ferplast cayman 60 (+- 75 Litri) e avevo pensato a una configurazione del genere: sabbia 1 cm di Ocean Direct ™ Oolite Caribbean Live Sand 2 pompe di movimento hydor smartwave 1600 l/h alternate a 6 ore l'una schiumatoio ferplast bluskimmer 250 15 kg di roccia viva ora il mio dubbio nasce per la scelta delle lampade.. il mio cayman è predisposto per 2 neon t8 15w... voi cosa mi consigliereste con i seguenti esserini che vorrei introdurre? come vi sembra la mia configurazione in generale? pesci: 2x amphiprion ocellaris 1x Dascyllus aruanus 1x chromis virdis 1x Pseudochromis paccagnellae invertebrati: 1x calcinus elegans 1x lysmata amboinensis calaustrea furcata cladiella sp palythoa sp spirografi clavularia grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli! #e39 |
Benvenuto. Ti consiglio di leggere le guide che ho in firma
La vasca la devi scoperchiare e mettere una plafoniera Hai sump? Emanuele |
Quote:
scoperchiamento obbligatorio? sarebbe un po un problema x me... |
Avrai una limitazione nella scelta degli invertebrati ma qualcosa di carino può venir fuori ;-)
Emanuele |
Troppi pesci ( con problemi di convivenza
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
pensavo a due neon come illuminazione un 10000K e un 18000K ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
sposto in nanoreef
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
Leggiti le guide che puoi trovare qui Cortesemente mi dici le misure della vasca? |
Quote:
grazie del benvenuto! ;) |
60l netti già con soli due ocellaris stai stretto, hai messo troppi pesci.
E avrei messo due pompe da 2000l/h |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |