![]() |
Consiglio piante per rossi
vorrei delle idee e dei consigli su delle piante da comprare per un acquario di pesci rossi........
Fino adesso ho comprato parecchie (forse troppe?) piante a crescita rapida.. -vallisneria americana -egeria densa -echinodorus bleheri -ecinodorus red flamè -ed un altra echinodorus ho un acquario di 125litri, Juwel Rio 125, dite che sono troppe piante sullo sfondo? inoltre ho due anubias e microsorum........ Vorrei un consiglio... quali piante posso comprare per inserire in mezzo e davanti??? Inoltre secondo voi son troppe piante sullo sfondo date le dimensioni dell acquario?? perchè le vedo un po strettine... Vi ringrazio :-) |
In realtà diq uelle che hai comprato solo l'egeria densa è veramente a crescita rapida, perchè la vallisneria è un pò lenta all'inizio e le echinodorus invece sono lente sempre! xD
Per i pesci rosi in realtà io consiglio tendenzialmente solo anubias e qualche echinodorus delle pià coriacee, il resto potrebbe essere smangiucchiato... Potresti mettere una foto dell'acquario? Così vediamo un pò il layout! :) Ma inserire un bel ramo? Così su quello potrai mettere altre anubias o microsorum... |
allora per la parte posteriore va bene cosi perchè le echinodorus crescono molto e riempiranno la parte centrale, vallisneria ed egeria mettile negli angoli posteriori........ per la parte anteriore puoi mettere delle criptocoryne che anche se staranno all' ombra delle echinodorus non soffriranno la scarsa illuminazione............. per tutte queste piante c'è bisogno di fertilizzazione nel fondo
|
io ho in acquario delle cripto di vario genere per la parte davanti i miei rossi non le hanno mai toccate sono belle e crescono benissomo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |