![]() |
posso utilizzare questi tubi?
Datemi un consiglio :
posso usare i tubi neri e i vari raccordi e accessori per fare gli impianti di irrigazione giardini che vendono tipo da obi o brico. ho visto degli accessori che mi stuzzicano . oppure che tubi posso utilizzare per fare la risalita e, non avendo il buco di ingresso acqua,per fare anche la curva per entrare in vasca? grazie |
per quanto riguarda lo scarico ?..per quello hai i fori ?..oppure non ci sono fori per entrambi ?
|
si, non ci sono controindicazioni.
io usavo gli snodi e stringitubi della Claber. |
per lo scarico ho due fori il problema è che quando ho fatto forare la vasca non ho pensato al carico quindi devo mettere la curva per entrare in vasca, oppure avete un consiglio da darmi?
|
fora il mobile con una fresetta a tazza.
sempre meglio evitare le curve. |
Quote:
|
Nessun problema , vai tranquillo ;-) sempre che tu non abbia voglia di svuotare un pochino la vasca e farti il buco , in questo caso avresti risolto i dubbi e la cosa è semplice e fattibilissima.
|
Quote:
oltretutto essendo inglobata nel muro non si vedrebbe nulla quindi meglio non rischiare . ma secondo te mi conviene piegare a caldo un tubo di pvc o acquistare curve o pezzi per fare una curva? |
A caldo fai fatica a fare una curva , soprattutto con il pvc , appena sforzi un pochino si schiaccia , personamente prenderei le curve in pvc , non mi piacciono le cose ratoppate per risparmiare 4 € , ovviamente IMHO eh ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |