![]() |
led chip no star
ciao qualcuno conosce i led tedeschi che vengono proposti su ebay da led teile ?
visto che da satisled per avere solo il diodo devi ordinare un minimo di 50 led per colore quindi cosa me ne faccio di sti tanti led ? oppure è possibile levare la star dal chip ? |
Ciao anche su questo sito trovi solo gli emitter http://www.led-tech.de/de/High-Power...c_120_170.html
|
grazie, li avevo già visti ma hanno un altro costo .
quelli che ho citato li vendono 25 pezzi a 25 euro |
Si 25 led da 3 w per 25 euro sembra un buon prezzo decisamente. Non mi sembra di ricordare che siano stati provati.
Ciao |
infatti quasi quasi mi butto
|
Quote:
|
se hai la pistola d'aria in un attimo li levi
|
come faccio con la pistola ad aria ?
------------------------------------------------------------------------ l' idea è nata perchè volevo evitare di avvitare i led quindi utilizzavo del nastro adesivo di rame per i collegamenti al posto di fili e quindi il solo diodo veniva sorretto dal nastro |
ci sono le stazioni dissaldanti http://www.hardstore.com/default.asp...-1&cmdID=50211 che fanno un getto d'aria a 350° e che servono per dissaldare. Praticamente riesci a togliere qualsiasi componente smd. Unico neo che se sbagli e punti sulla calotta delled il led si squaglia letteralmente
------------------------------------------------------------------------ il diodo deve dissipare alla base quindi dovrebbe essere saldato anche nella base per ottimizzare l'efficienza |
tra il diodo e il profilo ci metto della pasta termoconduttiva
------------------------------------------------------------------------ o l'alternativa è incollare la star sul profilo con colla termoconduttiva |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |