![]() |
Dubbio su scelta skimmer per vasca 400lt
Ragazzi, mi serve un consiglio per un dubbio, pur avendo già un certo orientamento.
Sto allestendo la nuova vasca da 400lt netti (140 X 55 X60) che nasce principlamente per allevare LPS, quindi 400lt che scenderanno a circa 350 - 360 a rocce inserite. Allora ho considerato uno scambio sump vasca di circa 900 - 1000 lt/ora. Ho in casa due schiumatoi: Bubble Magus 180CS (dato fino a 700lt) e un HS 150 (dato fino 850 lt). SecondoVoi qual'è meglio usare? ...oppure sono sottodimensionati? ;-) |
per me un bel bubble magus nac 7 tanto se devi allevare lps va benissimo
|
per lps vanno bene tutti e due.
|
quoto...tra i due preferisco l'HS ma è solo una questione di provenienza;-)
|
io non ho mai avuto h&S ma il 180pro bubble magus è una bomba poi come ripeto per molli e lps va piu che bene e se non esageri con alimentazione ai coralli è perfetto pure per gli sps, stessa cosa per l'h&s da quello che dicono (probabilmente anche meglio).
comunque dato che hai entrambi disponibili quando la vasca si è stabilizzata un po fai delle prove tipo 2 mesi per ognuno e vedi quale ti da piu soddisfazioni e quale ti fa girare meglio la vasca |
Non conosco il BM, ma conosco molto molto bene l'H&S... userei l'H&S senza pensarci 2 volte!!!
|
Ok, la cosa che mi premeva di più era comunque sapere che posso usare uno di quelli che ho enza spingermi su modelli più grossi. Grazie Ragazzi #70
|
se gia li hai monta hs
|
Ok proverò a partire con HS.
Scusate ma con l'occasione pongo un quesito che mi incuriosisce. Tempo fa avevo curiosando tra i vari modelli di skimmer ho visto una strana cosa nel catalogo Bubble magus, ovvero, hanno i due modelli 220 CS e 220HERO che sono /praticamante uguali ( sotto ho riportato per comodità le caratteristiche)....ma secondo Voi dove sta la differenza che giustifica la diversità pur minima del prezzo e perchè un produttore dovrebbe fare due skimmer praticamente identici? Caratteristiche Tecniche Modello Bubble Magus BM220-CS : Per Acquari da 1200 a 1700 Litri Pompa: Eheim 1260 Consumo: 33W,220V 50Hz Aria Aspirata : 960L/H DIMENSIONI:250*310*575mm Livello dell'acqua:24#28 CM (VERSIONE COLORE BIANCO) Caratteristiche Tecniche Modello Bubble Magus HERO220: Pompa: Eheim 1260 Potenza della pompa: 33 W, 220 V, 50 Hz / 110 V, 60 Hz Presa d'aria: 960 l/h Per acquari di capienza da 1200 a 1700 litri Dimensioni del prodotto: 230x310x600 mm Cilindro: 20 cm Livello dell'acqua: 9.5" - 11 |
Quote:
quarda sul sito madre a volte sono sbagliate le caratteristiche |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |