![]() |
Aiuto caridine.....nitrati
salve, uso il test della sera per misurare i nitrati, e mi sono accorto che se la misurazione la faccio dopo i 5 minuti canonici consigliati ho una lettura di 10 mg/l, se aspetto ed arrivo a 10 minuti la lettura sale ed arriva a quasi 25 mg/l. E' normale? quale è il valore esatto?
ASpetto delle cvaridine da inserire in mattinata, aiutatemi a capire se ho i nitrito bassi o devo fare un cambio prima di inserire le cristal red e black. |
Io uso il JBL come test e non so come mai il Sera faccia ciò....non è che è scaduto????
|
no, no la scadenza è tra un paio di anni..... sinceramente lo uso da un mese, ma ho sempre fatto la lettura dopoi 5 minuti e risciacquato la provetta, ieri sera invece mi è rimasta sul tavolo notando la differnza tra prima e dopo.
|
caridine quali?
|
Tu segui le istruzioni della Sera per il tempo di lettura. Preleva l'acqua con una siringa per maggior sicurezza, a volte le tacche non corrispondono ai ml.
Per il resto posta poi nella sezione caridine, ciao |
è normale, dopo un certo periodo il composto reagisce con l'aria è non è più attendibile, fai la lettura secondo le istruzioni e tieni buono quel valore.
|
:-) ok, l'acqua la prelevo sempre con la siringa anche se ho le provette graduate in modo esatto, per il resto seguirò i vostri consigli, grazie mille
caridine sono red crista e black le white e le golden. |
Ah, beh, allora è roba delicata in effetti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |