AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Laguna? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371330)

Acquariusfantasy 08-05-2012 00:11

Laguna?

Ragazzi come da titolo mi sta balenando l'idea di smontare la mia vasca e di rifarla in modalità laguna...
Ho visto in un video di una bellissima vasca fatta a laguna con una rocciata al dir poco favolosa...
Mi sta venendo quest'idea in quanto la mia vasca non risponde bene al metodo xaqua oppure sono io che nn riesco a rispondere al metodo...
Fatto stà che questa cosa mi sta facendo passare la voglia di berlinese...
E vorrei provare dsb laguna oppure dsb normale
Voi cosa ne pensate?
Il team milanese mi potrebbe aiutare?
OVVIAMENTE PAGHEREI IO MANGIATA E PERNOTTO PER QUANTO VOLETE... io xò son di napoli...
LA mia vasca è 160x80x60h e vorrei capire cosa fare... Non mi piace proprio la rocciata e non mi piace nemmeno più l'idea berlinese...

ALGRANATI 08-05-2012 07:15

Magari si potesse andare in trasferta........contatta i ragazzi di Goccia Blu Napoli....sono sicuro che saranno ben felici di darti una mano:-)

JeFFo 08-05-2012 07:17

Presenti ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vutix 08-05-2012 07:33

Laguna in che senso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo Piccinelli 08-05-2012 09:40

Secondo me ti devi solo legare le mani, piantarla con le boccettine e farti un anno di apprendimento con il metodo berlinese classico senza minchiate... io ho fatto così.

Quando ti rendi conto che sai gestire la vasca, che sai allevare i coralli e renderli decentemente colorati, allora smonterai e farai il DSB come ho fatto io.

Durante quest'anno impari i trucchi del mestiere, acquisti occhio e sensibilità e studi diverse opzioni... la tua non è proprio una vaschetta, va pensata per bene.

...secondo me se smonti adesso fai un macello e butti un sacco di soldi.
Il DSB non è facilissimo, soprattutto se fai il travaso a muzzo, e poi si va verso il caldo, che non aiuta.

Poi, sei liberissimo di farti del male! :-)

Acquariusfantasy 08-05-2012 10:47

infatti avete ragione...
Ma allora stacco tutto... xaqua e reattore e faccio maturare per bene...
Poi se è così tra 4/5 mesi riprendo tutto se mi và...:-)
Intanto grazie mille a goccia blu campania che mi aiuterà sicuramente quando vorrò fare la rocciata a laguna ;) :-)
Per quanto riguarda il team milanese sfortunatamente nn possiamo conoscerci nemmeno a cerea eccheccazz...

JeFFo 08-05-2012 21:43

Per qualsiasi necessità noi siamo qui :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.