AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corydoras scolorito e dimagrito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371306)

AntonellaF 07-05-2012 22:53

Corydoras scolorito e dimagrito
 
Buona sera, ho acquistato da poco 2 piccoli corydoras per dare un pò di comagnia a l'unico che mi era rimasto da solo, con tutte le accortezze richieste ho inserito i pescetti nell'acquario, subito si sono incontrati e tutti conenti hanno cominciato a fare gruppo, sembrava che tutto andasse bene finchè dopo una settimana, ne sparisce uno, mi sono detta "sarà mrto da qualche parte in mezzo alle piante e invece niente non l'ho trovato, 2 giorni fa l'ho rivisto nella parte anteriore, sbiancato e dimagrito, pensavo fosse morto perchè lo toccavo e non si muoveva, ad un certo punto ha fato un balzo e poi di nuovo sul fondo apatico; l'ho prelevato e l'ho messo con dell'acqua pulita in un acquario di quarantena,completamente privo di arredi e sabbia ma comunque con un piccolo filtro a zainetto e un riscaldatore, ma stava sempre fermo lì sul fondo, (immagino che ogni tanto salga in superficie a prendere aria altrimenti da 2 giorni sarebbe già morto) ma comunque per la maggior parte del tempo sta lì fermo; ho provato a mettergli una scheggetta di pastiglia per pesci da fondo, ma non mangia, almeno non subito mentre ci sono io e non sò se alla fine il cibo è stato aspirato dal filtro meno, così ho cercato qualche info, ho letto che potrebberi essere parassiti intestinali, ma non riesco a vedere le feci, anche se mi chiedo cosa abbia da defecare un pesce che non mangia, così nella mia ignoranza, e ditemi se ho fatto danno, ho fatto la cura dell'aglio ma non sul cibo ho messo qualche goccia nell'acqua.... stasera poi ho levato la cartuccia dal filtro e ho trattato con general tonic della tetra (sulla boccetta c'è scritto che è anche conri parassiti), voi cosa mi dite? ce la farà? #24

crilù 07-05-2012 23:57

Uhm...la vedo dura, comunque hai fatto bene a mettere il GT.
Che tipo di cory?

AntonellaF 08-05-2012 08:00

grazie, è rincuorante... non so il nome specifico comunque è quello più comune, grigio con la striscetta più scura laterale.
Pensi che potrei dargli qualche goccia di viatmine per stimolare l'appetito o peggioro la situazione? #13

crilù 08-05-2012 09:20

Mentre è nel farmaco non darei vitamine. Certo è che se l'hai preso non molto sano sarà difficile tirarlo fuori.
Non è gonfio vero?

AntonellaF 08-05-2012 13:53

no non è gonfio anzi è molto dimagrito, ma quando l'ho preso non stava male, anzi era molto vispo. ok vediamo tra 5 giorni che succede. Grazie mille :-)

crilù 08-05-2012 14:15

Non è che magari non è riuscito a nutrirsi?

AntonellaF 08-05-2012 15:23

non penso, metto le pastigliette da fondo....sul fondo ci son solo loro 3 e mangiavano insieme #13

crilù 08-05-2012 18:48

Beh ma se ti era sparito...magari è rimasto incastrato da qualche parte. Mangia?

AntonellaF 08-05-2012 21:33

oggi non ha mangiato #24

crilù 08-05-2012 23:38

Giusto per sapere se il GT gli fa qualcosa noti qualche cambiamento?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07021 seconds with 13 queries