AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Una donna che attacca ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371292)

Mrl 07-05-2012 21:35

Una donna che attacca ?

Oggi mi sono reso conto che il margine della coda del mio betta maschio si sta riducendo a brandelli e non ne capisco il motivo, lo tengo in vasca con la sola femmina e non voglio pensare che questa l'abbia attaccato. Cosa succede ?

Jessyka 07-05-2012 21:57

Sei sicuro sia una femmina e non un betta maschio plakat? Puoi postarne una foto?
Vedi proprio dei morsi? Altrimenti potrebbe essere una corrosione batterica..
Comunque se la femmina è più grande del maschio e l'acquario non adatto a loro non escludo un possibile attacco.

Mrl 08-05-2012 09:40

Non è un maschio plakat, anche perchè è gonfia di uova quindi è da escludere questa ipotesi come quella di un infezione batterica, stanno entrambi nella stessa vasca e la femmina non riporta lesioni. Prima però li avevo spostati in una vasca più piccola e molto differente da quella grande.

Alexander MacNaughton 08-05-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Mrl (Messaggio 1061637430)
Non è un maschio plakat, anche perchè è gonfia di uova quindi è da escludere questa ipotesi come quella di un infezione batterica, stanno entrambi nella stessa vasca e la femmina non riporta lesioni. Prima però li avevo spostati in una vasca più piccola e molto differente da quella grande.

Rispondo con le tue parole!
Se quella grande è da 30 litri che già son pochi... più la vasca è piccola più i betta sono aggressivi!#36#

Però da questa esperienza hai capito che la femmina è più aggressiva del maschio...

P.S. cambia titolo perfavore... le donne sono del genere umano nei animali si parla di femmine. Prima che qualche femminista fanatica se la prende per un non nulla!#13

Dus83 08-05-2012 10:50

Ciao non ho esperienza sui betta , ma so che a volte capita che si autolesionino. Prova a informarti anche nella sezione malattie , è stato leggendo quella sezione che ho scoperto l'autolesionismio dei betta ;)

Alexander MacNaughton 08-05-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Dus83 (Messaggio 1061637538)
Ciao non ho esperienza sui betta , ma so che a volte capita che si autolesionino. Prova a informarti anche nella sezione malattie , è stato leggendo quella sezione che ho scoperto l'autolesionismio dei betta ;)

Sì capita l'autolesionismo, ma con fattori di stress elevato e vedi che è solo in vasca. Ma ho già dato risposta, la più probabile è quella. Ci sono delle vedove allegre pure nei betta...#23

Dus83 08-05-2012 11:38

Zitelle acide!! :-d

bettina s. 08-05-2012 13:46

Quote:

cambia titolo perfavore... le donne sono del genere umano nei animali si parla di femmine. Prima che qualche femminista fanatica se la prende per un non nulla!
più che altro è importante scegliere titoli il più possibile pertinenti, in modo da essere tutti facilitati quando utilizziamo la funzione "cerca" ;-)

rafeli 08-05-2012 14:16

io mi trovo nella stessa situazione: Betta femmina grande e grossa che se la prende con un piccolo e giovane maschio costringendolo a nascondersi fra le piante sul fondo (sant'anubias da Padova), per la cronaca anche il mio ha le pinne malandate.

Renzo90 08-05-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da rafeli (Messaggio 1061637970)
io mi trovo nella stessa situazione: Betta femmina grande e grossa che se la prende con un piccolo e giovane maschio costringendolo a nascondersi fra le piante sul fondo (sant'anubias da Padova), per la cronaca anche il mio ha le pinne malandate.

Sicuramente il marito non gli avrà lavato i piatti, oppure mentre erano a letto gli avrà detto di avre il mal di testa per rimandare#rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.