![]() |
montipora digit. azzurra anzi marrone!!
plafoniera con 4 lampade T5 da 54W 2 bianche e 2 blu nitriti = 0 nitrati=0,05, fosfati , silicati prossimi allo zero, ho 3 montipore digitate azzurre da c/a 1 mese a 20 cm dalla plafoniera eppure non cè verso che si colorino, all'inizio erano bianche poi sempre più marroni , pompa in alto con movimento da 5200l/h, la vasca è lunga cm 120.
può essere carenza di iodio,stronzio o magnesio? nn ho i test x misurarli. grazie a chi mi risponderà |
mmmm.... silicati prossimo a zero non mi quadrano.
Potresti postare una foto? |
Quote:
|
stasera rifaccio i test (magari è successo qualcosa) e metto una foto. grazie mille delle risposte
|
Secondo me con la luce che hai , difficilmente si coloreranno.
|
Sicuro dei fosfati a 0?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io avevo una plafo 6 x 24 e la monitopora azzurra stavo smarronando...da quando ho messo l'HQI 250 watt nel giro di 3 settimane è tornata azzurra spettacolo !!!
|
con quella lluce gli sps non vanno molto daccordo........a meno di non avere l'acqua + che perfetta in tutto.
|
rifacendo i test mi sono accorto che effettivamente i fosfati ora li ho a 0,25mg/l, nitrati a 5mg/l e a 0 i silicati, do pochissimo da mangiare ai pesci ,ne ho solo 4 ; 3 piccoli e uno zebrasoma flavescens di oltre 10 anni, eppure mi salgono sempre nitrati e fosfati (filtro non esagerato e schiumatoio turboflotor 1000 aquamedic c/a 20 kg di rocce vive - forse un po poche-non uso resine comunque ecco la foto della montipora, come non detto nn riesco a inserirla ma come cavolo si fa?url dell'immagine mi dice?? ma non si mette sull'hard disk e si carica come il solito?
|
la luce e' pochissima.
se la vasca e' lunga 120 cm dovrebbe essere minimo attorno ai 300 lt ,quindi sia il movimento che lo skimmer che hai sono praticamente nulli. e il filtro fa solo danni. con quei valori inoltre è più che normale che siano marroni ah anche le rocce sono effettivamente troppo poche Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |