![]() |
Platy che attacca i guppy!
Ciao a tutti,allora nella mia vasca originariamente c'erano 3 guppy e 2 platy(tutti maschi perché non voglio e non posso permettermi dei nuovi arrivati).tre gg fa ho trovato il primo guppy con un morso sulla testa dopo poche ore e' morto.laltro ieri e' toccato al secondo,..coda mangiata e morto nel pomeriggio...stamattina il terzo.ho notato che i due platy continuano a seguirlo e a morderlo....adesso respira velocissimo,ha la coda sfrangiata e dei morsi sulle branchie
ma come mai??il venditore mi ha assicurato massima indifferenza tra le due specie!!! |
dal numero di pesci di cui parli immagino tu abbia vasca abbastanza piccola
puo essere che uno dei tuoi Platy non sia proprio di indole pacifica .... anche nei pesci ognuno ha il suo carattere e non avendo femmine a cui "dar fastidio" si stiano un po sfogando su quanto hanno a portata ovvero i poveri Guppy ...... fermo restando che le condizioni di acqua temperatura etc etc siano ok |
Quote:
Allora i valori sono giusti perché ho fatto fare l'analisi proprio ieri dal mio negoziante...la vasca e' da 30lt cosa mi consigli di fare?praticamente mi rimarrebbero i due platy maschi adesso...devo prendere qualche femmina?non lo so nemmeno io.. |
A volte capita che i platy siano un po' rompiscatole e aggressivi verso altri della specie o altri pesci pacifici...
Se adesso ti sono rimasti solo loro due ti consiglio di portarli indietro e scegliere qualche specie che in 30 litri ci riesce a stare bene...i poecilidi te li sconsiglio a causa della loro prolificità esagerata! |
partendo dal fatto che 30 litri è veramente piccolo
se proprio devi scegliere meglio tenere qualche guppy solo maschio invece che qualche platy e per il resto gamberetti e lumache ....anche xke avendo platy bocche + grandi è + facile facciano danni sulle lumachine ma il 30 lt (teorici) dovrebbe essere vaschetta x gamberetti però ne ho viste di carine popolate da Guppy e comunque un unica specie troppo piccola x 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |