![]() |
Scalare in difficoltà
Ragazzi ho in acquario 5 scalari. Tutto è andato bene fino a l'altro ieri, quando mi sono accorto che uno scalare si è isolato stando sempre nascosto..
Quando somministro da mangiare agli altri, lui viene, prende in bocca il boccone, ma lo risputa immediatamente. Sono preoccupato perchè so che questo è il sintomo di una malattia molto diffusa negli scalari. Posso fare qualcosa? kh6 gh10 no2 0mg/l no3 2mg/l po4 irrilevabili temperatura 26° Può essere che ho dato troppo da mangiare e gli è venuto un blocco intestinale? C'e ne un altro che sta bene a vederlo, ma ha lo stomaco dilatato..può avere a che fare con il cibo? Mi reputo uno con la manina leggera nell'alimentazione#13.. |
Puoi mettere una foto di quello gonfio? le feci come sono?
L'altro che sputa controllagli le branchie, noti nulla di strano? |
In quello che non mangia, non noto nulla nelle branchie, è nascosto tra la vegetazione e ha una respirazione un pò più accellerata degli altri.
Quello gonfio ancora non ho avuto opportunità di vedere le feci, le foto le posterò domani |
Potrebbe essere affetto da flagellati intestinali.
|
Parli di quello che non mangia?
Cosa posso fare se così fosse? ------------------------------------------------------------------------ intanto li sto tenendo a digiuno per 2 giorni, faccio bene |
No, parlo di quello gonfietto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |