![]() |
Aiuto...Hepatus
Ciao ragazzi,stamattina come al solito do un'occhiata all'acquario ma stamattina ho trovato l'hepatus sdraiato immobile sul fondo,alloro provo ad avvicinarmi e niente,l'ho messo in sala parto ma si muove a fatica,sta sdraiato sul lato e quasi a pelo d'acqua....che devo fare!!!!
|
Dimensione dell'Hepatus?
Da quanto tempo l'hai in vasca? Valori della vasca? E cmq in 100 cm un hepatus sta un pochino stretto... anche se probabilmente non è questo, ora, il motivo del suo malessere |
Lunghezza 8 cm,da un mese in vasca
valori: no2 0 no3 5 ph 8.3 kh 8 ca 400 po4 0 dens. 1.022 |
La densità mi sembra bassina... anche se non è certo quello...
Da quello che mi dici potrebbe essere stato pescato con il cianuro, e se così fosse non ci si può fare assolutamente nulla... Nel caso, non rimettere più un hepatus nella tua vasca, non è adatta. |
cosa mi consigli...?
|
Secondo me non puoi farci molto...
se è cianuro morirà entro le prossime 24 ore... |
Ciao...Purtroppo l'hepatus è morto stanotte :-(
Ciao |
come volevasi dimostrare... purtroppo capita
per quel che vale mi dispiace... -20 -20 -20 Ora cura la vasca in modo maniacale, arriva ad ottimi e stabili valori, e poi penserai ad inserire qualche altro pesce, ma non pensare ai chirurghi... la tua vasca è troppo piccola. |
in cosa migliorare???
|
in effetti, dai valori che posti l'acquario sembra a posto... anche se la morte dell'hepatus qualcosa dovrebbe aver rilasciato.
Aspetta un mesetto, rimisura i valori, e se continuano ad essere come ora pensa ad un bel pesce colorato... io ti consiglierei un centropyge |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |