![]() |
Alimentazione pesci rossi
Ciao a tutti.. volevo migliorare un pò l'alimentazione dei miei pesci rossi.. attualmente gli do solo il mangime in scaglie della tetra però vorrei alternare.. ho provato 2 volte a dargli le zucchine bollite e spappolate però dei due pesci rossi solo uno la mangiava, l'altro la prendeva in bocca per poi risputarla poco dopo quindi ho lasciato stare.. ora leggendo su internet e in alcuni video su you tube vedo che tanti danno anche pezzi di insalata o addirittura vermetti, me li consigliate??
un altra cosa questa estate l'acquario era rimasto aperto vicino ad una finestra e ogni tanto finiva nell'acqua qualche moscerino e vedevo che i 2 carassi se li mangiavano con gusto.. è giusto che li mangiano?? |
Niente mangime in scaglie, dagli mangime granulare preferendo quello che affonda.
Se non ti mangiano le zucchine prova con i piselli bolliti e senza buccia, vedrai che li sbranano! Fai un giorno di digiuno a settimana. Se ci sono zanzare, moscerini ecc tanto meglio! |
Quoto Simone! :-)
Se ti capita di trovare delle larve di zanzara o se ci finiscono loro stesse non c'è problema! :-) Per la parte vegetale, spesso succede che i pesci non accettino di buon grado tutte le verdure, è normale! Piano piano cerca di farli abituare dando solo quelle...più sono morbide e in pezzetti piccoli e meglio è! :-) |
matt31, oltre alle verdurine già dette puoi cercare della lemna minor nel mercatino e metterla in una vasca a parte. I rossi la mangiano e non inquina perchè è viva finchè non la mangiano.
Per me puoi continuare benissimo con i fiocchi, al limite li ammolli in un pò d' acqua prima di somministrarli se hai paura che pesci inghiottiscano aria... ma i fiocchi vanno benissimo, l' importante è variare. |
Quote:
http://www.friskies.it/pa/p_ali_pesci_rossi.aspx Quote:
Per i moscerini e zanzare(adulte) va bene se le prendo con le mani e le butto in acqua?? le zanzare devono essere piccoline?? Quote:
|
Questi sono i mangimi commerciali in grnuli che uso io con soddisfazione.
Un giorno la settimana li tengo a digiuno ed il giorno successivo somministro solo verdure passate un paio di minuti nel microonde (prevalentemente piselli senza buccia). http://s13.postimage.org/czi5usms3/M...i_2011_050.jpg |
Allora, quel mangime non lo avrei mangiato nemmeno io, prova a lasciare un paio di quelle palline in un bicchiere d'acqua e vedrai che diventano dei palloni!
Lascia stare le marche da supermercato! Prova con gold energy e gold japan della Tetra, il primo galleggia, ma se lo bagni un poco prima va giu, invece il secondo affonda subito. Se non hanno mai mangiato verdure io andrei con i piselli piu che con l'insalata, perchè quelli li mangiano sicuramente e subito, insalata è un po piu difficile. La lemna è una buona soluzione, anche io ho una vasca dove la coltivo per poi darla da mangiare. |
Quote:
ma li trovo nei negozi di animali?? oppure li devo ordinare on line?? vedo che uno ha anche le scritte in giapponese.. Quote:
Ok seguiro i tuoi consigli.. i piselli devo darglieli cosi: http://3.bp.blogspot.com/-9bEPhA6jqg...00/piselli.jpg oppure li faccio a poltiglia?! |
I piselli puoi darli interi, leva solamente la buccia e poi li butti dentro! :-)
|
Nei negozi trovi SHG e Tropical, mentre l'Hikari Lionhead l'ho preso on line su Amazon.uk.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |