![]() |
Aiuto sono inesperto!!!!
Ciao a tutti,
dal luglio scorso ho un cayman 110 della ferplast, dopo una fase da me chiamata "minestrone"(inserivo piante e pesci in maniera casuale)e una fase alghe; da un mesetto ho inserito: dei ram, scalari, due ancistrus, tre loricarie, alcuni neon, tre mollucensis, piante a crescita rapida e una ninfea che voglio far crescere sommersa. Il fatto è che non ho mai cambiato i neon, anche se non stò riscontrando alcuna anomalia, so che devo sostituirli!!!!!! Cosa mi consigliate? Quali neon usare? Uguali a quelli che danno in dotazione, diversi o modificare totalmente l'impianto? Ciao a tutti e grazie in anticipo |
Quanti neon monti? Di quanti kelvin?
Emanuele |
Dipende tutto da quanti e quali neon monti (come detto sopra)..
I neon vanno sostituiti ogni 6 mesi (per i T8) o 10 mesi (per i T5).. In un acquario d'acqua dolce devi mantenere i K in una scala compresa tra 4.000 e i 6.500 K (possibilmente più verso i 6.500 K).. Che piante hai inserito oltre alla ninfea? Mi sa che sei ancora nella fase fritto misto cmq..quanti Scalare e Ram hai messo ? -28 |
Quote:
Purtroppo non conosco il nome delle piante, cerco di inserire una foto e come noterai sono ancora in fase di piantumazione. 6 ram (credo 4 maschi e 2 femmine) e 6 scalari ancora troppo giovani per individuare il sesso. Ho visto i neon della philips sul sito aquarium line, uno da 6500K e l'altro da 4000K, vanno bene o si può migliorare? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |