AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Curiosità Sera bio nitrivec (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370912)

squalo98 05-05-2012 23:01

Curiosità Sera bio nitrivec

L'altro giorno il mio negozio di fiducia era chiuso, così dato che dovevo solo acquistare questo prodotto sono andato in un altro negozio....
Quando gliel'ho chiesto, me ne ha descritto tutte le proprietà (come se no l'avessi mai acquistato) dicendomi anche che un suo cliente usandolo settimanalmente con costanza ha evitato i cambi parziali per un anno!!!:#O:#O:#O Tecnicamente è possibile????????#28g#24

Corydoras 98 05-05-2012 23:44

no,non è possibile,anche perchè questo prodotto è quasi inutile...non fa attivare i batteri ma è il cibo per farli moltiplicare + velocemente....

malù 05-05-2012 23:45

Possibile, possibile.........ma certamente non grazie al Sera bio nitrivec !!!

Corydoras 98 05-05-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061633738)
Possibile, possibile.........ma certamente non grazie al Sera bio nitrivec !!!

quoto in pieno :-))

squalo98 06-05-2012 09:48

In effetti se non sbaglio c'è un prodotto della Tetra che dovrebbe aiutare in questo, ma lo si può utilizzare solo se i valori sono MOLTO stabili, giusto?

Corydoras 98 06-05-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da squalo98 (Messaggio 1061633980)
In effetti se non sbaglio c'è un prodotto della Tetra che dovrebbe aiutare in questo, ma lo si può utilizzare solo se i valori sono MOLTO stabili, giusto?

puoi dirmi qual'è il prodotto? comunque dubito possano fare miracoli..probabilmente l'acquariofilo del negoziante aveva una vasca con le @@ e avendo molte piante e una buona popolazione non ha fatto cambi d'acqua... ;-)

Luca_fish12 06-05-2012 10:02

Corydoras:
Quote:

no,non è possibile,anche perchè questo prodotto è quasi inutile...non fa attivare i batteri ma è il cibo per farli moltiplicare + velocemente....
Malù:
Quote:

Possibile, possibile.........ma certamente non grazie al Sera bio nitrivec !!
Corydoras:
Quote:

quoto in pieno
Salvo, un minimo di coerenza per favore!

Io penso che il discorso dei cambi parziali è legato alla vasca di per sè, non ai prodotti "miracolosi" che si usano.
Poi non è comunque detto che se per un anno non si fanno cambi e i pesci non muoiono allora stanno bene... Bisognerebbe avere un grande acquario con una popolazione minima o un filtraggio veramente efficiente!

Corydoras 98 06-05-2012 10:07

scusa luca..ma che ho fatto? siamo nel bar...uno strappo alla regola si può fare ;-)

Luca_fish12 06-05-2012 10:09

Quindi se "uno strappo alle regole" si può fare, puoi dire una cosa X e dopo due post affermi la cosa Y...e chi legge che capisce?

Non si tratta di regole, si tratta che la tastiera dovrebbe essere 20 cm più lontana a volte! ;-)

Corydoras 98 06-05-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061634007)
Quindi se "uno strappo alle regole" si può fare, puoi dire una cosa X e dopo due post affermi la cosa Y...e chi legge che capisce?

Non si tratta di regole, si tratta che la tastiera dovrebbe essere 20 cm più lontana a volte! ;-)

mica ho affermato un altra cosa io avevo detto che non era possibile grazie al nitrivec e ho quotato malù che ha detto la stessa cosa aggiungendo che era possibile ma non grazie al nitrivec. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.