Secondo me tra quelli "comuni" ce ne sono di molto più interessanti..ho sempre pensato che i pesci a cui ci abituiamo, che vediamo di continuo siano estremamente sottovalutati..credo di essere vicino al raggiungimento dell'illuminazione acquariofilia, nel tempo in cui sono stato fermo, senza vasca, a ragionare su come potessi ricreare un ambiente perfetto per gli animali, e su come allestire un acquario diverso da quelli che si vedono normalmente,mi sono isolato da opinioni che potessero inquinare il mio pensiero, in ritiro in un personale eremo mentale, sono giunto alla conclusione più ovvia, la semplicità..e sono tornato al punto di partenza, ad ammirare un pagliaccetto come se fosse una nuova specie, un animale che non avevo mai visto prima.
Questo anno difficile, sta per terminare, ed io sto finalmente per tornare ad avere acqua salata in casa..ed ora posso apprezzare l'anfipode ed il vermocane, come non avevo fatto prima..per cui, per chiudere questo delirante (ma tipico di me) discorso, credo che tutti i soldi che chiedono per certe specie da me non li vedranno mai, anzi, dato che credo che dovremmo esser pagati noi, per il lavoro costante che richiede una buona cura della vasca, acquisterò solo animali riprodotti da utenti del forum..;-)
|