![]() |
info
Mi hanno detto che per attivare una vasca per bene, si deve utilizzare acquasafe con dose dovute e batteri della marca AMTRA, mi hanno detto che sono ottimi come batteri liquidi. E' vero?
Si deve utilizzare altro per una buona attivazione? Li conoscete? |
per attivare una vasca per bene puoi anche non aggingere niente, i batteri si formano da soli... per velocizzare il processo si possono aggiungere batteri liquidi, vanno tutti bene, io mi sono trovato bene con il DENITROL dell JBL ;-)
|
...io mi sono trovato bene mettendo del semplice mangime in scaglie ..e ho atteso un mesetto ...ho speso poco...e il risultato è lo stesso ....cmq anche se uti attivatori ..devi cmq attendere 3 settimane ...
|
secondo me: batteri (non estratti enzimatici....)+ un granulo di mangime al giorno e 20 giorni di pazienza :-(
I biocondizionatori ed i prodotti a base di batteri sono tutti equivalenti. |
Quote:
dosaggio: per ogni 100 litri acqua dolce una dose settimanale. Microrganismi di origine naturale rendono l'acqua dell'acquario limpida, sana e biologicamente attiva. Elimina ammoniaca e nitriti, riduce i nitrati, neutralizza i rimasugli di cibo, scompone biologicamente la melma e la fanghiglia, porlunga la durata dei filtri. Dosaggio settimanale cosa vuole dire? Uno ogni settimana deve mettere questi batteri? Il mio amico che non ha internet e si rivolge a me, però ha lo stesso acquario, vorrebbe fare così: Filtro caricato a canolicchi, carbone iperattivo a scaglie della acqualine,e lana perlon. Poi acqua trattata con acquasafe, i batteri li possiamo mettere subito dopo avere messo acqua safe o si deve aspettare un 2/3 giorni? ciao e grazie. Mettere l'acqua, inserire acquasafe |
il carbone NO -04
Va usato solo se serve (per depurare l'acqua da medicinali o sostanze tossiche). In questo forum andiamo a ripetercelo almeno,penso, una volta al giorno..... #07 #07 #07 L'igiene della vasca si ottiene solo con cambi d'acqua piccoli e ravvicinati (per esempio 15% ogni 7 giorni). Per quanto riguarda i batteri mettili settimanalmente ,in occasione dei cambi d'acqua,solo per i primi 2 mesi di vita del filtro ed in occasione di pulizia dei materiali filtranti. Diversamente sono assolutamente inutili. Vanno aggiunti all'acqua alcune ore (3-4) dopo il biocondizionatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |