![]() |
Consigli per primo marino.
Ciao a tutti sono un neofita peró ho avuto esperienza con un 60 lt cn vano-filtro...ora ho allestito un 80 lt sempre cn il vano-filtro e coperchio...peró da come ho capito leggendo qua e là su forum vari il filtro nn serve a niente come posso fare a inserire uno schiumatoio senza togliere il coperchio?e ke minimo di luce serve cn coralli molli?grazie anticipatamente avrei tante cose da kiedere...:-))
|
Dovresti eliminare il coperchio per inserire uno skimmer tipo deltec
Emanuele |
Grazie per il consiglio ma nn voglio eliminarlo per paura ke i pesci escano fuori dall acquario come mi capita già nel dolce
|
Nel marino si usano le vasche aperte per favorire lo scambio gassoso
Se guardi le vasche sul forum il 99% sono aperte Inoltre con una vasca aperta puoi usare tutta la lice che vuoi PS. In 80 litri non potrai mettere tanti pesci quindi tranquillo Emanuele |
Ho capito per i coralli che mi dici?
|
Che vuoi sapere?
Emanuele |
se vuoi un consiglio ... visto che hai una vasca non idonea per una marino, chiusa con vano filtro biologico e senza fori per poter mettere una sump .... se hai la possibilità economica e la volontà valuterei l'opzione di prendere una vasca nuova o usata dove non devi fare modifiche ;-)
|
I pesci ti saltano fuori?! O.o
|
Quote:
P.S. I pesci non dovrebbero saltarti dalla vasca. Se succede è perchè non stanno bene. Vasca troppo piccola, condizioni non ottimali oppure quando si spaventano..... |
Grazie a tutti per i consigli...peró io vorrei tenere il coperchio per il filtro ha detto il mio negoziante di metterci i kg giusti di pietre e siamo apposto...ora cm ora in vasca ci sono piú o meno 11 o12 kg il rapporto giusto dovrebbe essere 16...xó io volevo metterci uno schiumatoio interno...voi ke ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |