AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consigli per primo marino. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370874)

Itachi 05-05-2012 18:51

Consigli per primo marino.

Ciao a tutti sono un neofita peró ho avuto esperienza con un 60 lt cn vano-filtro...ora ho allestito un 80 lt sempre cn il vano-filtro e coperchio...peró da come ho capito leggendo qua e là su forum vari il filtro nn serve a niente come posso fare a inserire uno schiumatoio senza togliere il coperchio?e ke minimo di luce serve cn coralli molli?grazie anticipatamente avrei tante cose da kiedere...:-))

Manuelao 05-05-2012 19:00

Dovresti eliminare il coperchio per inserire uno skimmer tipo deltec

Emanuele

Itachi 05-05-2012 19:09

Grazie per il consiglio ma nn voglio eliminarlo per paura ke i pesci escano fuori dall acquario come mi capita già nel dolce

Manuelao 05-05-2012 19:18

Nel marino si usano le vasche aperte per favorire lo scambio gassoso
Se guardi le vasche sul forum il 99% sono aperte

Inoltre con una vasca aperta puoi usare tutta la lice che vuoi

PS. In 80 litri non potrai mettere tanti pesci quindi tranquillo

Emanuele

Itachi 05-05-2012 19:27

Ho capito per i coralli che mi dici?

Manuelao 05-05-2012 19:35

Che vuoi sapere?

Emanuele

GROSTIK 05-05-2012 19:46

se vuoi un consiglio ... visto che hai una vasca non idonea per una marino, chiusa con vano filtro biologico e senza fori per poter mettere una sump .... se hai la possibilità economica e la volontà valuterei l'opzione di prendere una vasca nuova o usata dove non devi fare modifiche ;-)

christian_roma 05-05-2012 19:59

I pesci ti saltano fuori?! O.o

Pischizzone 05-05-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1061633220)