![]() |
nuovo 50 litri.... suggerimenti NUOVE FOTO
Due settimane di vita
50 litri netti 4 neon per un totale 58 watt fertilizzazione seachem più avanti anche jbl ferrotabs acquario artigianale (maugeri acquari) con filtro biologico interno. co2 rigorosamente artigianale....ma con i dovuti accorgimenti (contabolle e valvola regolatrice a spillo) Nell'attesa che la Glosso si espanda per bene (è piantumata da soli 7 giorni), cerco di valutare qualche pianta a stelo da mettere sul retro....ma sono indecisissimo....vorrei vostri consigli! Al momento: ph 6,7 CO2 30 mg/l Fe 0,5 mg/l NO2 assenti NO3 10 mg/l KH 4 GH 7 sembra tutto abbastanza stabile, speriamo bene. |
secondo me gli devi dare tempo, è bello e semplice, lascia crescere le piante avrà un effetto molto gradevole.
bello #25 |
come partenza mi sembra davvero ottima #25 #25 ,come piante da stelo io andrei sulla rotala rotundifolia
|
Intenditrice.........è l'unica già presente in vasca, se guardi bene appena dietro il legno, speriamo che la luce le basti.
|
Quote:
cmq ripeto non aggiungere nulla, al max un egeria densa, ma attento a non coprire troppo lo sfondo, lo hai fatto tu? #24 |
ah me piace bello...m ann mi convincono moltissimo quei ciuffi di vallisneria...nn ti converrebbe fare un unico gruppetto...piu semplice da gestire....guarda che cresce da morire.... -28d#
|
Quote:
|
se vuoi ottenere il pratino con la glosso,
devi aprire la pianta che hai, ricavare piccoli rizomi con qualche fogliolina, e la devi piantare con le pinzette sparsa sull'intera suerficie da ricoprire così come l'hai messa crescerà in altezza e nn stolonerà granché ... per il resto è un buon inizio. ciao -28 |
se quei cespuglietti è glosso.....beh meglio che pianti stelino x stelino ,se vuoi fare il prato! ;-)
a me quella dietro la radice mi sembra una talea di alternanthera nn di rotala.. #24 mah cmq mi piace lo sfondo e la radice....pero' sembra + piccolo che un 50lt... :-) |
Bello... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |