![]() |
Ictio e company.... pesci rossi
Salve!
Allora io ho una vera e propria disavventura a causa di negozianti pressochè strafottenti nei confronti dei pesci oranda che vendono..... E ci son finito per ricadere una seconda volta, ad avere un pesce malato!!! Il pesce in questione è un oranda testa di leone apparentemente era abbastanza sano, ma una volta portato a casa dopo i primi due giorni l ho visto dimagrire, e le pinne dietro sono storte...... Eì spesso sul fondo, e non lo vedo proprio in salute...... cosa può avere? Gli altri due pesci sembrano stare bene! L' acquario è di 125litri, e l acqua ha i valori giusti... Se non bastasse poi che questo pesce infetto ha anche l ictio, e mi ha infettato il black moor che questa mattina ha tanti puntini bianchi...... Ho il costapur a casa, ma è scritto in tedesco.,sapreste darmi le istruzioni e per quanti giorni ecc..?? Ah, ho delle ampullarie e neritine in vasca devo dividerle per la cura? |
Le lumache toglile.
Alza la temperatura a 29/30°, aeratore a manetta 24 ore si 24, spegni eventuale CO2, togli il carbone attivo dal filtro e queste sono le istruzioni del Costapur http://www.sera.de/fileadmin/gbi/021...-01_%20INT.pdf |
Aggiungerei anche un cucchiaino di sale ogni 10 litri.
Ma i valori come sono? pH, NO2 e NO3? sono essenziali. |
Quote:
ph:7.5 no2 assenti no3:10 Vi ringrzio........ Ma sapete se durante il trattamento devo tenere le luci spente tutto il giorno?? Perchè io di oslito ho 10 ore di illuminazione per le piante... e dopo quanti giorni dal trattamento posso reinserire le lumache?? |
Il fotoperiodo diminuiscilo e le lumache le reinserisci alla fine della cura dopo il cambio e l'uso del carbone attivo.
|
Ho inserito 66 gocce nel 120litri (come scritto nelle indicazioni) acceso l areatore..
ma il black moor adesso si è messo sul fondo e sembra stare in verticale ... è normale?? L altro oranda invece è in acquario che nuota tranquillamente avanti e indietro!!!! |
Ma stai curando tutti i pesci o solo uno?
|
Tutti i pesci che sono due in vasca la cura l ho effettuata nell acquario
E il black adesso e sul fondo e si muove ogni tanto |
Ho l'impressione che ci sia qualcos'altro ma purtroppo due cure insieme non si possono fare.
|
cosa dò emergenza ictio o batteriosi?
Questo pesce ce l ho da una settimana circa quindi pochissimo...... proseguo la cura d ictio nonostante sia sul fondo? Tanto è per tre giorni ... E dopo curo in disparte il pesce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |