![]() |
help me
ciao ragazzi sono un felice possessore di un acquario 120x60x60 nella quale ho inserito da tempo uno zebrasoma xanturum.Stamane dopo 10 giorni di quarantena ho inserito nella vasca un altro zebrasoma lo scopas(direte che schifo!!ma in realtà ne ho trovato uno bellissimo)...da stamattina lo xanturum lo sta demolendo di botte con la lama che ha sulla coda!!!cosa posso fare?E normale che lo xanturum sia cosi cattivo?grazie anticipatamente delle risposte!!
Ps lo xanturum l'avevano tolto da una vasca perchè era sempre preso di mira da uno zebrasoma flave...adesso a me sta succcedendo il contrario...lui padroneggia su tutti i nuovi inquilini!!!!! consigli? |
Quote:
|
Ti ringrazio!!! Ora che ci penso dentro prima era con un veliferum 2 volte piu grande di lui e nn diceva nulla..... Con questo che e leggermente piu grande lo denolisce... Ora mi tocchera' fare gli agguati cavolaccio!!:(
|
purtroppo lo devi togliere........lo massacrerà fino alla morte.
|
ragazzi stasera sono riuscito a toglierlo......l'ho rimesso in vasca di quarantena...nn appena si sara ripreso lo riporterò dietro dal negoziante e prendero dei pesci da branco....:(
mi rode vorrei proprio sapere come e possibile che in vasche piu piccole delle mie abbiano 3o 4 esemplari senza che si ammazzino!!! cmq grazie dei consigli!!!:( ma è possibile che la vasca sia piccola per loro?#24 |
lo xanturum dovrebbe essere il più aggressivo...per averne un paio bisogna inserirli insieme e più grande di lui!!!
|
3 o 4 esemplari li mettono insieme, comunque sarebbe da impiccare chi mette 3/4zebrasomi in vasche piu piccole della tua
|
Come ti hanno detto per provare la convivenza dovevi inserirlo più grande...
|
Un tentativo che ho sentito fare è quello di appiccicare sulla parte esterna della vasca delle foto del nuovo inquilino, in modo che i presenti incomincino ad abituarsi al nuovo ospite; in ogni caso all'ingresso un pò di guerra è irrinunciabile.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |