AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Centropyge achantops (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370587)

Jacopo Pasquinelli 04-05-2012 00:04

Centropyge achantops

Bellissimo con una colorazione blu e arancio molto accesa, piccolo e veloce... Carattere in grado di mettere a cuccia l'Exataenia in mezza giornata, mi ha subito liberato da una miriade di idrozoi che stavano diventando infestanti... un' amore a prima vista!
Non ho mai avuto problemi con i centropyge, una garanzia!

Eppoi zac, eccolo la!
Da due giorni ha capito che i polipi della caliendrum sono piu' buoni del granulare e del congelato, mortacci sua >:-(

omeroped 04-05-2012 00:17

Azz... mi spiace.

purtroppo con i centropyge il rischio c'è sempre....

ALGRANATI 04-05-2012 08:00

Pesce Grandioso.......l'ho tenuto in vaschetta per wurdy per 2 giorni e mi ha completamente ripulito la vasca.........purtroppo con quel tipo di pesci è un rischio.

Wurdy 04-05-2012 09:31

Io ce l'ho da un annetto... per ora non mi sono accorto di nessun danno... speriamo non cambi regime alimentare improvvisamente :-))

Dos 17-05-2012 17:45

E' con me da 5 anni, ormai è oltre l'obesità.... magari mi avesse mangiato un pochino la caliendrum che regolarmente devo potare e gettare nel secchio talmente cresce... bellissimo pesce davvero e l'unico considerato reef safe insieme al Loriculus.

Jacopo Pasquinelli 18-05-2012 15:23

Per fortuna sembra aver smesso di piluccare i polipi... anche se appena filtra un po' di luce la mattina nella stanza lo vedo che esce dalla tana e giusto per svegliarsi da un morsino o due a una goniopora verde fluo, ma magari gli da solo fastidio perche' troppo vicina a dove ha deciso di dormire

periocillin 18-05-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Dos (Messaggio 1061653955)
E' con me da 5 anni, ormai è oltre l'obesità.... magari mi avesse mangiato un pochino la caliendrum che regolarmente devo potare e gettare nel secchio talmente cresce... bellissimo pesce davvero e l'unico considerato reef safe insieme al Loriculus.

quando poti fai un pacchettino e mandamelo:-))

Dos 21-05-2012 09:35

periocillin.... sei a Viterbo mica tanto lontano..... se passi a casa ti riempio....

K-Killer 22-05-2012 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli (Messaggio 1061630423)
Bellissimo con una colorazione blu e arancio molto accesa, piccolo e veloce... Carattere in grado di mettere a cuccia l'Exataenia in mezza giornata, mi ha subito liberato da una miriade di idrozoi che stavano diventando infestanti... un' amore a prima vista!
Non ho mai avuto problemi con i centropyge, una garanzia!

Eppoi zac, eccolo la!
Da due giorni ha capito che i polipi della caliendrum sono piu' buoni del granulare e del congelato, mortacci sua >:-(

io in 5 anni ne ho avuti due.... il primo è morto 5 mesi fa perchè è saltato in sump dal pozzetto di tracimazione..... mai avuto un problema. Aveva raggiunto gli 8cm di lunghezza ed è sempre stato tranquillo con i coralli. un po' rompiscatole se capisce di essere il più aggressivo.

L'ho reinserito un mese e mezzo fa,un esemplare da 2-3cm che ha già messo in riga il mio porphyreus e l'hexatenia e per ora non ha toccato coralli. :-)
sapevo che insieme al loryculus erano tra i più reef safe.
mi dispiace che ti stia spiluccando la caliendrum

periocillin 22-05-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Dos (Messaggio 1061659556)
periocillin.... sei a Viterbo mica tanto lontano..... se passi a casa ti riempio....

ti prendo in parola , questa estate passo da li vicino e ti vengo a trovare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.