![]() |
Centropyge achantops
Bellissimo con una colorazione blu e arancio molto accesa, piccolo e veloce... Carattere in grado di mettere a cuccia l'Exataenia in mezza giornata, mi ha subito liberato da una miriade di idrozoi che stavano diventando infestanti... un' amore a prima vista!
Non ho mai avuto problemi con i centropyge, una garanzia! Eppoi zac, eccolo la! Da due giorni ha capito che i polipi della caliendrum sono piu' buoni del granulare e del congelato, mortacci sua >:-( |
Azz... mi spiace.
purtroppo con i centropyge il rischio c'è sempre.... |
Pesce Grandioso.......l'ho tenuto in vaschetta per wurdy per 2 giorni e mi ha completamente ripulito la vasca.........purtroppo con quel tipo di pesci è un rischio.
|
Io ce l'ho da un annetto... per ora non mi sono accorto di nessun danno... speriamo non cambi regime alimentare improvvisamente :-))
|
E' con me da 5 anni, ormai è oltre l'obesità.... magari mi avesse mangiato un pochino la caliendrum che regolarmente devo potare e gettare nel secchio talmente cresce... bellissimo pesce davvero e l'unico considerato reef safe insieme al Loriculus.
|
Per fortuna sembra aver smesso di piluccare i polipi... anche se appena filtra un po' di luce la mattina nella stanza lo vedo che esce dalla tana e giusto per svegliarsi da un morsino o due a una goniopora verde fluo, ma magari gli da solo fastidio perche' troppo vicina a dove ha deciso di dormire
|
Quote:
|
periocillin.... sei a Viterbo mica tanto lontano..... se passi a casa ti riempio....
|
Quote:
L'ho reinserito un mese e mezzo fa,un esemplare da 2-3cm che ha già messo in riga il mio porphyreus e l'hexatenia e per ora non ha toccato coralli. :-) sapevo che insieme al loryculus erano tra i più reef safe. mi dispiace che ti stia spiluccando la caliendrum |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |