![]() |
Vasca ?
Ciao a tutti ho un acquario 140 litri netti, ci abitano 4 scalari ,2 synodontis e una coppia di black molly ( ho sempre avuto solo scalari e continuerò ad avere solo loro, i black molly sono stati inseriti solo per maturare l'acqua ) ho quest'acquario da 3 anni e ne ho avuti già altri 2 in precedenza, ora dopo 3 anni ho cambiato completamente arredamento e ho tolta tutta l'acqua :/ ora è passato 1 mese da quando e stato completamente cambiato, ho inserito il prodotto per abbassare il ph ma dopo ben 5 volte il ph non cede.Ora vi elenco tutti i problemi che ho in vasca :
Ph troppo alto che non cede ( mi e stato detto che può dipendere dal getto d'acqua troppo forte ) Scalari con code rotte (non capisco se sono batteri o i black molly anche se non credo che sono loro perchè non li disturbano molto a parte la femmina ogni tanto ) Uno degli scalari ha dei punti bianchi ( che non è ittio ) Quando il getto d'acqua cade giù risale formando puntini bianchi sullo strato superiore dell'acqua che cos'è ? In oltre vorrei alcuni consigli su come portare kh e gh al punto giusto. Grazie a tutti in anticipo |
devi fornire almeno i valori di pH, gh e kh
Se la durezza temporanea o carbonatica o alcalinità non è sotto i 4° l'azione del pH minus è solo temporanea. Il continuo altalenare del pH provoca effetti molto dannosi sui pesci. |
aggiungo che per abbassare le durezze serve l'acqua osmotica :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |