![]() |
Vasca da 70 lt, Possibile o no???
io ho intenzione di costruirmi un avasca piccola più o meno sui 60#70 lt. E vorrei metterci dentro un pò di pagliaccetti e di altri pesci facili come lo zebrasoma, ma che hanno dei colori mozzafiato. Secondo voi è possibile la cosa?? Il filtro deve per forza essere esterno, non basta uno a scompartio interno con lo schiumatoio?? Le difficoltà di mantanimento sarebbero molto maggiori rispetto a quello che ho già (vedi"il mio acquario")??
Risp ciao ciao |
con 70 lt lascia perdere...
alza il litraggio che tanto i costi di tecnologia sono piu' o meno identici |
il mio problema è lo spazio, ma davvero non va bene neanche per dei piccoli pesci pagliaccio?? MI piacerebbe tanto provare
|
Marco Zante, in 70 litri ci puoi mettere unicamente due pagliacci, non certo uno zebrasoma o altri Acanturidi.....
Visto il traffico per gestire una "vaschetta" di soli 70 litri per pesci anche io ti suggerirei come minimo di andare su 200 litri per soli pesci. Ciao |
Marco Zante, ti consiglio anche io di alzare il litraggio se vuoi mettere diversi pesci....
|
Avete tutti sicuramente ragione, ma visto lo spazio, l'unico modo di fare un avsca da 200 l sarebbe farla alta 2 metri! :-D :-D
Io invece avevo l'intenzione di sfruttare uno spazio di 30x60, e di metterci solo un paio di pagliacci con delle rocce al centro, come mai due pagliacci invece necessitano di così tranto spazio? Magari ci metterei anche una piccola anemone, No? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |