![]() |
Alimentazione Discus
Oltre i Tubifex, cosa potrò far mangiare ai miei Discus?
|
I tubifex vanno dati con parsimonia 1-2 volte al massimo alla settimana, meglio tenere come alimentazione base il granulato... poi tutto il resto che accettano va bene.
|
Quindi vanno bene anche fiocchi, granuli e larve rosse (chironomus)?
|
si vanno bene. per il chiro somministralo un paio di volte a settimana, mentre per il granulato 3 volte al giorno misto ad una buona scaglia (quella per marino è ottima). poi, artemia congelata/ liofilizzata, chironomus liofilizzato.
la dieta giornaliera che utilizzo io è questa se ti può essere d'aiuto: _ primo pasto ore 10.30: artemia congelata. _ secondo pasto ore 12.30: granulato discus misto a scaglie marino. _ terzo pasto ore 14.30: granulato discus misto a scaglie tetra rubin. _ quarto pasto ore 16.30: artemia congelata e un po di chironomus congelato (poco). _ quinto pasto ore 18.30: granulato discus misto a scaglie marino. _ sesto pasto ore 20.30: granulato discus misto a scaglie marino. 5/6 pasti per discus piccoli ( dai 5 ai 10 cm), gli adulti possono mangiare anche 3 volte al giorno. l'importante è che il pasto venga consumato in 5 min circa non di più. #70 |
Ma se anche gli adulti mangiano 5/6 vole al giorno non fa niente?
|
gli può solo far del bene!
|
Oh, per fortuna =3
|
granulato della shg
|
no io ce l'ho della Blu Line, della Shg ho le larve rosse, i tubifex e le pastiglie per i pulitori
|
Gli adulti possono mangiare anche 2-3 volte al giorno, non è un grosso problema. Come alimentazione usa principalmente il granulato (80-90%), poi puoi integrare con surgelati, liofilizzati, altri granulati a base vegetale ecc... le scaglie le puoi anche evitare tanto non aggiungono nulla quello che già gli dai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |