![]() |
resine per nitrati
qualcuno le ha usate? ce ne sono di più valide d'altre? servono solo ad abbassarli in caso di necessità immediata o hanno un effetto duraturo?
grazie delle info ale |
Azalessandro, se ne trovano diverse in commercio, puoi utilizzarle solo temporaneamente o anche lasciarle sempre in vasca, nel senso che c'è qualcuno che lo fa (ovviamente vanno sostituite quando si esauriscono).
A mio parere sarebbe meglio utilizzarle solo in casi di emergenza, anche perché i nitrati vanno tenuti sotto controllo con una buona gestione della vasca: cambi frequenti, buona piantumazione, non esagerare con il cibo, ecc. Io sto sperimentando anche l'utilizzo di resine per abbassare i nitrati presenti nell'acqua di rubinetto che uso per i cambi. Non so quale sia il tuo problema ... |
nessun problema in particolare, è che son abituato ad aver vasche con nitrati non misurabili e adesso che mi sto cimentando con di discus, per quanti cambi faccia,non riesco proprio ad eliminarli completamente dunque mi chiedevo se potevano essermi d'aiuto...
ecco ciao Ale |
Le resine della ROWA sono le migliori!!! Risolvono il problema quando c'è e mantengono la situazione quando le condizioni sono ottimali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |