![]() |
DSB: Dopo il disastro... si riparte
ciao a tutti!!!!
come parla chiaro il titolo ho avuto dei bei casini con della sabbia che pareva essere colta in zone vulcaniche, quindi poteva presentare dei granelli neri; in realtà è FERRO... e avendo come metodo di gestione DSB e relativi 80 kg di sabbia, ho deciso di smontare. se vi interessa guardate qui: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061625531 ho deciso di postare qui perchè non si finisce mai di imparare e per me sarà sempre il primo allestimento... allora la ripartenza sarà : 12 cm di DSB 100% carbonato di calcio rocce vive da riacquistare tecnica: solita vasca 100*50*55 movimento koralia m5 e evo 5200 skimmer bm nac3. volevo farvi una domanda.. nella precedente vasca avevo i sostegni per le rocce.. conviene farli o no?? me lo sono sempre domandato ma non riesco a trovare risposta.. #24 |
Quote:
perchè devi ricomprare le rocce ? #24 |
mi sono accorto del ferro inserendo le due koralia nuove che hanno smosso tonnellate di sabbia mettendone un bel po in giro per l'acqua.. ho paura che le rocce ne siano ricoperte!!!
taglio la testa al toro e le cambio!!! almeno credo di far bene |
Usa rocce morte come basi
|
non è un po' piccolino come skimmer? mi pare sia dato per vasche fino a 100 litri... inoltre io prediligerei l'uso di un po' di aragonite nel DSB... almeno un 30%... la vita del DESb è garantita dal benthos; ciascuna specie predilige granelli di dimensione e superficie differente, varietà che il CaCO3 non può offrirti.
|
Quote:
|
in effetti prima avevo preso diverse granulometrie e miscelate...
c'è anche chi l'aragonite non l'ha messa e non ha problemi#24 Quote:
se necessario lo cambierò |
anche secondo me lo skimmer è molto sottodimensionato.
guarda il nuovo nac5.5 moolto bello ;-) |
mha credo che cambierò proprio skimmer..
che mi consigliate ?litraggio netto sarò sui 250 lt |
ragazzi mi date una mano sulla scelta dello skimmer??
adesso monto un nac 3 ed è effettivamente sottodimensionato!!! sul litraggio siamo 200 lt netti vasca +40 lt sump ho dsb ed alleverò lsp e qualche sps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |