![]() |
Entrate subito aiuto!!
Ragazzi per 48 ore il filtro è rimasto spento che mi consigliate di fare presto aiutatimo ho una vasca da 85 lt con guppy e portaspade
------------------------------------------------------------------------ me ne sono accorto perchè la vasca è sporca |
non sarà successo niente... per sicurezza misura i valori e tieni un areatore a portata di mano :-)
|
SE non lo hai ancora acceso meglio.
Se è uno interno predi un tubo collegalo all'uscita del filtro e svuota l'acqua del filtro in un secchio, se è esterno basta che prendi il tubo d'uscita e no metti un secchio e lo accendi. Probabilmente i batteri del filtro sono andati, da quanto è attiva la vasca? se più di un anno forse le cose non sono cosi tragiche. Monitora nitriti e nitrati per questa settimana cibo misurato. ------------------------------------------------------------------------ Postato insieme :-D |
misurati i valori no3 10 no2 tra 0 e 0,5 c'è da preoccuparsi ?? i pesci nuotano tranquilli tranne 1 che per 1 minuto ha boccheggiato
------------------------------------------------------------------------ l'acquario è avviato da 2 mesi e non ho l'aereatore secondo voi c'è la faranno? |
prenditi un areatore e inseriscilo, fai un cambio del 20%
|
Quote:
|
alza la mandata del filtro per aumentare il movimento superficiale... aspetta domani intanto metti l'acqua a decantare
|
se io gli faccio aria con il phon come è ?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
no lascia stare li ammazzi di paura :-)
|
Ragazzi mi accodo a questo topic per non aprirne un altro simile. Ho l'acquario avviato da un mese e mezzo e stamattina la corrente è rimasta staccata per un po', non so quanto ma direi al massimo quattro ore, ho un filtro interno, che dite possono esserci conseguenze? I pesci oggi hanno mangiato e sono stati benissimo, comportamento assolutamente normale, e l'acqua non è affatto sporca. Ho dei guppy e 2 neocaridine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |