![]() |
Chi lo sa? Ovvero, che piante ho comprato...
Data la mia ignoranza in botanica (e non solo... ;-) ) e la mia scarsa capacità di riconoscere le mie piante dalle foto nei libri e su internet, chi può essere così gentile da dirmi che piante ho????? -05
io allego una foto, se poi qualche anima pia mi da una mano... -78 In realtà oggi le piante son già molto cresciute, e ne ho aggiunto anche altre, ma non ho la foto. Grazie! SergioFoto piante http://www.acquariofilia.biz/allegati/piante2_108.jpg |
Ciao... sono ignorante in materia... ma soprattutto sono un neofita... l'unica cosa che so è che le tue numero 6 dovrebbero essere delle anubias nana.. le ho anch'io, per questo le conosco.. sempre che la foto non mi inganni.. per la altre aspetta consigli più esperti.. nel frattempo provo a capire meglio e nel caso ti comunico..
|
le numero 3 potrebbero essere delle Ammania senegalensis. le numero 1Lysimachia nummularia aurea. per le altre non saprei.. non riesco a vederle bene..
|
La 1 e un'Hidrocotyle Leopachala (se si scrive così)..
La 2 dovrebbero essere Cryptocorine..ma non sono sicura.. La 6 non è un'anubia nana.. Le altre non le riconosco.. :-) |
Quote:
|
La pianta 6 e ora nella foto pianta1 è un'hidrocotyle.. di questo ne son sicura.. :-)
ti lascio il link della tropica.. www.tropica.it oppure guanrda qui sul forum scartabella un pò e confronta.. :-) |
è difficile dire con prcecisione ti consiglio di guardare tu le foto delle schede su www.acquaportal.it/Schede/Piante/ e confrontarle con quelle del tuo acquario.. almeno tu le riesci a vedere bene..
|
1. Hidrocotyle leucocephala
5. Ludwigia mullertii ? 3. Rotala rotundifolia? 2 e 6 Cryptocorine Purtroppo nn si distinguono benissimo, prova a fare una ricerca con i nomi che ti ho postato |
5) Mi sembra una HYGROPHILA POLISPERMA "ROSANERVIG"
Appena comprata a me era molto simile.... #24 |
Be'... che dire... grazie a tutti per l'impegno :) Purtroppo le foto su internet son piccine e non riesco a capire che piante ho comprato. E anche voi, con queste misere foto, avete non poche difficoltà. Devo dire che è stato divertente vedere come la stessa pianta venga identificata in modi diversi :-)) :-)) :-)) Questo fine settimana farò delle foto migliori... e ci riproverò (non demordo eheheh) Thankyouverymuch #25 S. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |