AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   quanto dura la batteria di un Iphone? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370135)

mauro56 01-05-2012 19:18

quanto dura la batteria di un Iphone?

scusate la domanda cretina (da totale ignorante), ma mia figlia si lamenta che la batteria del suo Iphone (costato una cifra che per me è assurda, ma che vuoi fare..) dura solo 8 ore.
Devo dire che lo usa molto, ma soprautto web e certamente lo usa meno' del mio buon vecchio samsung la cui batteria dura almeno 24 ore (io lo uso come telefono..)

Esistono batterie di diverse capacità? aggiuntive ecc.?

raiderale 01-05-2012 19:21

L'ho dato via per disperazione, avevo il 4, dura una giornata, se smanetti anche meno.

non c'è possibilità di ridurre i processi inutili.

ora ho un samsung galaxy s2, con la batteria originale ci faccio 24h con quella da 2000mah aggiuntiva (che ho comprato) ci faccio circa 50h

c'è da dire che ho smanettato molto per ridurre i processi in background, però il risultato c'è.

no, non puoi cambiare batteria nell'iphone.

Birk 01-05-2012 19:24

Io ho il 4 da piu di un anno ( ovviamente durava di più prima )
Mi dura una giornata ma ricevo mail del lavoro , telefonate , tapatalk per il forum , ogni tanto giochi etc.

Bisogna caricarli bene e non lasciarli attaccati alla corrente tutta la notte,
Questo riduce notevolmente la vita della batteria

Sent from my iPhone using Tapatalk

Miguelito 01-05-2012 19:26

Io ho il 4s e mi dura circa un paio di giorno...
Calcolando che lo uso un paio di ore la sera sul web, una 10ina di telefonate e qualche sms...
Poi ogni tanto azzero i processi in background..
------------------------------------------------------------------------
E quando non mi serve internet spengo anche il 3g,wifi,e la localizazione se non mi serve il navigatore...
Con il 3g spento dura molto di più.. e un po fastidioso accendi-spegni..

IVANO 01-05-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061626008)

Veramente basta svitare 2 viti e si cambia in 5 min, si trovano su ebay a 12 - 13 euro........

Per il resto io lo uso per lavoro e faccio praticamente 1 giorno e mezzo, certo, senza smanettare per ore sul web e senza giocarci o filmati vari.La GPU ( scheda video) come in tutti i dispositivi è quella che consuma di piu insieme al wireless.......io leggo email, telefono e a volte navigo con il gps senza collegarmi all'accendisigari della macchina e riesco tranquillamente a gestirlo.
Inoltre occhio alla luminosità del display, basta abbassarla di poco per aumentare sensibilmente l'autonomia.Inoltre sempre ultimo aggiornamento da fare..........

mauro56 01-05-2012 19:34

Bene, ho capito che ci sono dei processi che consumano batteria e, se interrotti possono aumentarne, anche se non molto la dutrata. grazie

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061626019)
.
Bisogna caricarli bene e non lasciarli attaccati alla corrente tutta la notte,
Questo riduce notevolmente la vita della batteria

questo invece non l'ho capito, vuoi dire che appena la ricarica è completata bisogna staccarlo?

raiderale 01-05-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061626039)
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061626008)

Veramente basta svitare 2 viti e si cambia in 5 min, si trovano su ebay a 12 - 13 euro........

12 - 13 euro? la dice lunga sulla durata, la samsung l'ho pagata 45€

poi se apri il telefono vai fuori garanzia o sbaglio?#24

Manuelao 01-05-2012 19:50

Il mio dura quasi una giornata.. ma spesso anche meno

Emanuele

Birk 01-05-2012 19:51

In teoria ( da sempre ) ogni terminale per preservare da durata della carica va caricato quando è esaurita e staccarlo dalla corrente quando completamente carica.
La mia ragazza è abbastanza attenta a questo ( io per nulla ) e pa differenza di durata è molta

Sandro S. 01-05-2012 19:55

io non ho l'iphone ma uno smartphone "Samsung Galaxy note" e anche qui la batteria se non dura molto se usato costantemente.

devi tener conto che non hai solo un cellulare ma un computer che ha un applicazione per telefonare e il tutto ciuccia corrente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.