![]() |
acanturidi
ciao a tutti volevi sapere in 400 litri quanti pesci chirurgo potrei mettere sec voi per evitare stress e malattie dei puntini
quali evitare per conflitti ecc a me piacciono l'hepatus,il flavescens e poi sono indeciso sul terzo tra veliferum o xanturum(inseriti insieme al flavescens)quali mi suggerite??? achilles???leucosternon???grazie per le risposte...e proponete vostri consigli:-) |
nessun consiglio????
|
Il flavescens di sicuro puoi inserirlo, l'epatus non credo.
Per il terzo 400 lt, presumo lordi, non sono poi cosi tanti da poterci tenere 3 acanturiti; aspetta cmq altri pareri ;-) |
Il mio preferito è l'achilles ma in 400 litri ci sta molto stretto
|
Achilles e leucosternon dimenticali.
Flavescens e xanthurum vanno bene, hepatus è al limite e senza uno dei precedenti. |
Come già detto..achilles e leuco no che diventano troppo grandi per la tua vasca.anche l'hepatus lo lascerei perdere che cresce molto in fretta e richiede vasche da 500lt in su.anche il veliferum si fa molto grande e anche ad lui andrebbe stretta.in 400 litri non metterei più di 2 acanturidi.
|
flavescens e xanturum????inseriti insieme???con l'odinum son o resistenti???
------------------------------------------------------------------------ ma scusate l'achilles non è piu piccolo dello xanturum??? ------------------------------------------------------------------------ ho visto anche vasche da 400 litri con 3 o 4 acanturidi di 3,4 anni...però non ho mai ftt esperienza personale quindi non so proprio |
che dite???
|
L'Achilles non cresce molto ma è troppo delicato ed esigente....
Sono anch'io d'accordo con chi ti consiglia Flavescens e Xanthurum. Non sono delicatissimi e neppure troppo esigenti, però la vasca deve essere ben matura altrimenti l'oodinium potrebbe essere un problema. |
Quote:
No Poveri acanturidi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |