![]() |
calcio......test falso o cosa?
Ieri ho fatto il test del Ca e con grande sorpresa mia dopo due siringhe da 1ml il colore non virava ancora!!! -05 -05 -05 -05 Subito pensavo fosse il test (test aqualight) che dava i numeri ....... ma sta mattina appena sveglio -04 -04 -04 -04 guardo l'acquario e cosa vedo l'acqua completamente bianca......color latte!!!!! Cosa e successo.....e soprattutto cosa devo fare.....Aiutatemi vi prego!!!! #07 #07 #07
|
Precipitazione di calcio.....
Fai un cambio d'acqua, puoi mettere una spugna davanti alla pompa di risalita per "assorbire" leggermente la sospensione, io metterei anche del carbone. Ciao |
Grazie mille..... ma come e possibile se non o ne Kw ne reattore e non reintegro niente!!! Sono al secondo mese di maturazione!!! -05 -05 -05
|
probabilmente hai qualche altro valore sballato che ha portato il CA in precipitazione
Verifica tutti i valori |
Controlla il PH #36#
|
ph 8.1 e gli altri valori sono OK tutti (Salifert)
|
Ieri sera ho provato il test del Ca su un acquario di un mio amico che e sicuro di averlo a 420 e il mio test dopo due siringhe da 1ml non cambiava ancora colore!!!! e propio da buttare.........e mi ha detto guardando il mio acquario che secondo lui e un esplosione batterica di non preoccuparmi.......avra ragione????? #19 #19 #19 #19
|
Se non e' una precipitazione di calcio potrebbe essere un po' di tutto.... e' difficile darti una risposta cosi'.....
Inizia con il fare i test con prodotti freschi ed affidabili. Ciao |
Quote:
|
avete pienamente ragione ma lo avevo appena comprato il test!!!! -04 -04 -04 comunque oggi vado subito a comprarne uno nuovo......grazie mille!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |