![]() |
Comprare un Betta
Salve gente, da un po' di tempo mi è venuta la voglia di aggiungere al mio acquario un bel esemplare di Betta di quelli con delle belle pinne ampie, una bella coda, magari nero e azzurro o magari tutto rosso, è un pesce che mi piace molto, è affascinante, allora ho chiesto a diversi negozianti ma mi hanno sparato nomi tipo Betta Splendes, Betta Halfmoon ecc ma non ci capisco niente, in conclusione un negoziante mi ha detto che ci sono Betta aggressivi e Betta tranquilli e che vende rispettivamente a 6 € e a 12€, mentre un altro negoziante mi ha detto che alla fine tutti i Betta sono uguali e non sono aggressivi ma sono gli altri pesci che lo stuzzicano, quindi è preferibile metterlo da solo in un acquario o al massimo con dei neon/ cardinali ( che ho già in acquario). e mi ha sconsigliato di avere dei Guppy insieme al Betta.. leggendo poi su internet dicono che in realtà sono pesci pacifici che posson star con tutti ecc però dev' essere l' unico Betta maschio in acquario o al massimo con altre 2 Betta femmine... adesso vi chiedo una mano, magari chi ha esperienza può aiutarmi, perchè mi fido poco dei negozianti che pur di venderti qualcosa ti direbbero le miglior cavolate... pleas help me :D grazie in anticipo !
|
Guarda io vengo dal marino ma ho un amica che ha una vasca di guppy e aveva provato a mettere un betta ( maschio ) risultato ? L'ha dovuto togliere non riescono a convivere
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io ho un Betta... avevo provato a mettergli due femmine ma non faceva altro che pizzicarle... adesso ho lui e dei Tanichthys Albonubes con cui sembra convivere bene ma di tanto in tanto li insegue per qualche secondo e poi prosegue per la sua strada.
Io ti consiglio di tenerlo da solo se la vasca non è abbastanza grande e ti assicuro che, al contrario di quanto dice il negoziante, è proprio il Betta che da buon bulletto va a stuzzicare gli altri pesci :) |
Io in un 60l ho appena inserito un trio, 1M+2F...al contrario di quello che ti detto il negoziante è proprio il maschio a d avere un istinto un pò agressivo con chiuque gli sembri suo nemico, anche la tua mano quando la metti in acqua ;-) ; poi la storia dei betta a 6€ e quelli a 12€ perchè sono meno cattivi è una grandissima stron........ataaaa...:-)) Ogni betta ha un proprio comportamento, c'è a chi è molto pacifico e poi c'è a chi, come me, è un vero e proprio bullo, la vasca e la sua ormai, e sinceramente ho intenzione di non inserire altro :-));-)
|
ragazzi visto che mi trovo vi chiedo anche come posso fare per elminare le lumache me stanno nascendo in acquario, ho diverse piante vere e si stanno mangiando le radici... ho anceh un' ampullaria vorrei evirate di ucciderla con qualche lumachicida, sono pure costosi... che mi consigliate?
|
Evidentemente metti troppo mangiare.
Riduci il cibo e vedrai che automaticamente si ridurranno anche le lumache Emanuele |
Stanno già iniziando a mangiare le radici di alcune piante, lumache bastarde ogni tanto trovo qualche stelo di cabomba che galleggia !
------------------------------------------------------------------------ cmq proverò a ridurre il mangiare e ti farò sapere, grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |