![]() |
Respirazione accelerata
Ho allestito da gennaio un acquario marino di 200 litri.
Da circa 20 giorni i pesci hanno una respirazione molto accelerata. Circa 10 giorni fa visto un aggravamento ho trattato con del rame per tre/quattro giorni, ma la situazione non è cambiata. Il mio negoziante mi ha poi consigliato di usare l'acquasafe e l'easy life, ma anche questo non ha dato risultati degni di nota. I pesci stanno abbastanza bene, mangiano sono abbastanza vivaci e non hano ne pintini ne niente... i valori dell'acqua sono nella norma... Qualche giorno fa ho ritentato con un'altra dose di rame, ma senza effetto Che fare?? Grazie |
Sposto nella sezione Marino - Il mio primo acquario, qui sei nel dolce, ciao
|
Descrivi tecnica, allestimento, popolazione e come hai avviato la vasca.
Come prima cosa al buio, ti direi di orientare le pompe di movimento più verso la superficie, per smuoverla e ossigenare meglio l'acqua. |
ciao! ho visto dal tuo profilo che hai una filtrazione biologica...coperchio sulla vasca..con tutta probabilità hai uno scarso scambio gassoso. ti consiglio, come ti è già stato detto, di orientare le pompe di movimento verso la superficie dell'acqua per smuoverla maggiormente e favorire gli scambi gassosi..
poi io rivedrei la filtrazione eliminando in qualche step il biologico a favore di uno skimmer, a mio avviso più semplice da gestire |
scusami se te lo dico ma non è stata una bella mossa trattare con il rame in vasca ....per 2 motivi il primo che vai ad incidere sulla stabilità della vasca poi se non ci sono segni di parassitosi evidenti inutile usarlo vai a far peggio ..... come stai messo a nitriti ?
meglio metterlo in malattie questo topic ;-) |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ procedo con un'analisi dell'acqua in modo da avere dati più precisi...per il momento grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |