![]() |
Anguillole in cantina?
Ciao,
qualcuno sa se si possono allevare le anguillole al buio? Grazie ;-) |
Si, le mie colture sono in cantina senza luce.
Ciao. |
Grazie! ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Le mie dafnie hanno un giorno :-) le ho appena avute da uno scambio e le ho messe in una vaschetta in cantina, ma non al buio, prendono luce dalla finestra. Vediamo se la coltura parte bene. |
Ciao,
novità dalla coltura al buio? |
ma al buio buio totale? o proprio luce fioca di una finestra?
sulle anguillole penso non ci siano problemi a loro basta l'aceto e le mele eventualmente... e l'ossigeno. sulle dafnie non ci giurerei, perchè a volte preferiscono nutrirsi di microalghe ed anche a temperature troppo basse mi pare muoiano... forse se la tieni cmq con la luce poca della finestra ce la puoi fare. ma resta un "secondo me" io una volta le ho provate ma non sono riuscite a tenerle. mentre anguillole e microworms (nonostante la puzza) non hanno minimamente problemi... ma le tengo in casa non in cantina. ciao! |
L'assenza di luce non da crescere alghe, quindi impedisce l'allevamento di tutti gli esseri che se ne nutrono, ( continui rabbocchi con acqua verde potrebbero risolvere?)
|
Quote:
però non lo so, è un "secondo me". |
puoi allevarle anche in assenza di luce, ma chiaramente non avresti gli stessi risultati che avresti avuto allevandole al sole non diretto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |