![]() |
phyto vivo
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire quanto tempo resiste vivo il phytoplankton in frigo? approssimativamente naturalmente |
Io so circa un mese...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mesi.....abbiamo fatto ripartire del phito dopo 4 anni
|
oddio addirittura mesi #13 sono davvero confuso..ci sono persone che mi hanno detto 7 giorni, altre 10 giorni, altri ancora 1 mese, e altri ancora alcuni mesi...capisco che non c'è un tempo prestabilito che possiamo dterminare con esattezza...ma tra 7 giorni e 4 mesi c'è una bella differenza #13 la domanda è sorta perchè avevo intenzione di acquistare phyto vivo dal mio negoziante..che li vende in bottigliette da 500 ml...ora in 10 giorni non riuscirei a consumarlo tutto e non ne varrebbe la pena..ma se parliamo di mesi il discorso cambia..
|
il bello del gioco è provarlo.....il costo è irrisorio....prendi una bottiglia e mettilo in frigorifero.;-)
|
ho letto che alcune cellule del fito resistono anche al congelamento ........ se resistesse anche quello che alleviamo sarebbe ottimo
ci facciamo qualche cubetto e se dobbiamo ripartire ;-) |
Se intendi quando dura tutto vivo io starei sui 15/20 giorni..
Matteo forse Intendeva Che prima di morire tutto (e quindi si può usare come starter) ci mette molti mesi..ma se inizia a morirne un po' inquina pure..è sempre cibo, ma putreferà quello morto se non mangiato .. |
Quote:
|
Quote:
|
se sopravvivano al congelamento non so, però penso se ne possa congelare un po' per non farlo putrefare se morisse..così da dosarlo successivamente..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |