![]() |
DSB: inserimento coralli
Anche se non è perfettamente sviluppata l'infauna, al terzo mese di maturazione, con fotoperiodo completo, valori stabili e nutrienti bassi, perchè non si potrebbero iniziare a inserire coralli?
Che ne pensate? |
perchè poi uno tira l'altro....resisterai altri 5 mesi???? i molli credo non ci sia nessun problema
|
Quote:
|
Quote:
|
Infatti...
Chi l'ha detto che bisogna aspettare 6-8 mesi per i primi inserimenti... Anzi,sempre con parsimonia e senza esagerare,posso sol che dare una mano a far partire tutto il sistema... L'importante e' monitorare la situazione e dare il tempo al sistema di "abituarsi".... |
ma gia un mese fa potevi mettere i coralli basta che non metti i pesci per i coralli non ci sono problemi io dopo 2 settimane li ho messi quando avevo il dsb
|
o se lo dite voi.... personalmente non mi azzarderei a toccare nulla per almeno 5/6 mesi in un dsb, si rischia di pagarla dopo quando il benthos non è ben sviluppato, io la penso così poi le opinioni le rispetto tutte...
|
Riccardo....Fidati...
L'importante e' NON mettere animali predatori... Basta che pensi a quando fanno dei taleari nei negozi....secondo te aspettano 5-6 mesi per riempirli... Basta avere pazienza e inserire con calma a seconda di come reagisce la vasca... Sinceramente non vedo cosa centri il Benthos con l'inserimento di coralli....anzi... Poi ooo....ognuno a il suo modo di pensare...ci mancherebbe... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |