![]() |
E' normale perdere un grado di Kh a settimana?
Dopo aver lottato per abbattere i nutrienti che ora sono bassi (NO3 a 0,5 salifert e PO4 a 0,04 fotometro) mi trovo a combattere con la triade.
Il calcio rimane stabile sui 400 - 410 con la sola aggiunta quotidiana di All in one di Salifert. Il KH mi scende di un grado per settimana da 7 a 6. Possibile? E come risolvo? Solo con tonnellate di buffer kh? |
Dipende da quanti animali hai. Quanto calcio consuma la vasca? Dovrebbe essere proporzionale. Che pH hai in vasca?
|
Quote:
|
Quote:
Il calcio si mantiene costante con l'all in one, non so quanto sia il consumo. Il ph è 8 (salifert). ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ora sto dosando anche il kh buffer della Brightwell per tirare su di nuovo il kh. Il reattore non vedo l'ora metterlo... Vuol dire che sono diventato grande! :-) Anche se per ora non credo di avere consumi da reattore. È solo anomalo l'abbssamento del kh rispetto al calcio. Forse dovrei provare un altro All in one (o A+B che dir si voglia). Consigli? |
Non è anomalo per nulla , dipende da cosa assorbe il sistema , io prima proverei a portare il kh a regime ed aumentare la dose , se riesce il tuo prodotto perchè cambiare ?
|
Anche la mia vasca consuma molto il kh... Ma molto probabile le molte coralline che comprono le rocce...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Abra come posso dosare il bicarbonato di sodio??Qual è il rapporto grammi/litro?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |