![]() |
Salinità e colla epossidica
Ciao oggi ho comprato finalmente il rifrattometro, passando dal densimetro a "immersione" a quello ottico. Ho misurato la salinità ed è un pelo in più di 1024. Volendo essere pignoli -93 e volendo portarla a 1023, esiste una qualche formula per calcolare quanta acqua di osmosi aggiungere conoscendo i litri della vasca? :-))
Voelvo inoltre chiedervi...ho comprato della colla epossidica per incollare degli invertebrati che non sopportavo più di doverli raccogliere dal fondo. Sulla scatola non c'è scritto nulla al riguardo, comunque la mia domanda è: Posso applicarla anche in acqua, estrarre la roccia e riposizionarla subito nella vasca? Non mi riferisco al fatto che magari occorra più tempo a incollare ma riguardo a che non rilasci sostanze tossiche in fase di indurimento. La colla è dell'acquarium system... |
occhio devi vedere la scala di destra, deve essere sul 35% x essere ottimale poi se la vuoi tenere piu' bassa per altri motivi fai pure.
Per ridurla basta che togli poco alla volta acqua dalla vasca e la sostituisci con quella osmotica. ;-) |
Ciao grazie della risposta, ma se guardo la scala di sinistra non è la stessa cosa? alal fien nella scala di sinistra mi indica la salinità del tipo "1023". Scusa per l'ignoranza ma è la priam volta che uso questo strumento...
|
Col rifrattometro devi guardare la scala di destra cioè di salinità, la scala di sinistra è la densità che deve essere 1026.
Se leggi questo capirai bene... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307 X la colla vai tranquillo usala in acqua si attacca e si indurisce in vasca... unico consiglio dai una pulitina alla roccia nel punto dove la vuoi incollare |
Grazie mille foxz! Risposta esaurientissima...
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |