![]() |
driver Fantasma
ciao,
un questito per gli esperti di elettronica. ho ritirato dei driver satisled 10/18 da 3w. ho collegato nr.12 led ed ho provato i vari driver constatando che uno di questi è strano. in particolare con questo driver i led si accendono e fanno una luce fioca, debole e tremolante. la cosa ancora più spettacolare è che quando tolgo la spina dalla presa le luci restano accese per qualche secondo. fantasmi in casa ! ! ! ! -e35 attendo un vostro esorcismo.#rotfl# -28 |
residuo di corrente elettrica nel driver....è normale.
|
Vito se gli altri funzionano sulla stessa fila di led.....................mi sa'che e' fasullo.
Per il resto e' residuo di corrente come dice S_ COCIS |
Per il residuo di luce è normale...
Per la luce fioca forse è ciucco quel driver.. |
Ciao,
Sei hai un tester misura la corrente in serie al circuito e la tensione in parallelo ai LED ... capisci subito se l'alimentatore in questione è difettoso o meno. Ad ogni modo evita di usarlo prima che ti bruci i LED a causa di possibili picchi di tensione o corrente. Come ti han detto tutti, non preoccuparti per l'effetto "fantasma" ... è corrente residua. |
Quote:
se l'acqua scarseggia la papera non galleggia#rotfl##rotfl# risata a parte :-D mi sembrava una cosa strana visto che con gli altri driver quell'effetto di residuo non si manifesta. Sicuramente Fantasmi. #rotfl# controllerò con il tester e sicuramente lo metterò da parte. grazie a tutti. -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |