![]() |
Acquisto persico sole, elassoma okefenokee e tanichthys albonubes
Salve a tutti, io mercoledì vado in negozio (d'animali) e parlo con il mio amico nonché proprietario, volevo informarmi se lui poteva trovarmi e mandarmi a prendere i miei primi persici sole..(*domanda: persico, tanichthys albonubes ed elassoma possono convivere?) chiederò se con gli elassoma e gli tanichthys albonubes possono stare assieme (dubito di più sui tanichthys per la piccola mole), non'appena ho notizie le posto immediatamente!!! spero che vi sarò d'aiutoo!!! Per favore mi potete rispondere, per quando riguarda l'inserimento di questi pesci?? Ah sarà ovviamente un'acquario d'acqua fredda, 90 L! Vi ringrazio in anticipo..
#27 |
Benvenuto su AcquaPortal...
La convivenza secondo me non è possibile con nessuna delle specie che hai citato, a maggior ragione in un acquario da 90 litri dove c'è spazio (forse) solo per un persico sole e niente più... Io mi orienterei su qualche altra specie sinceramente! ;-) P.s. questa sezione non è corretta per questo genere di domande! :-) |
scusa luca se mi intrometto ma il tipo di pesce sole da lui citato è una forma nana , un elassoma , sono piccolissimi in 90 litri per me ci possono stare . Poi non ne conosco il comportamento quindi non saprei dirti se la convivenza sia fattibile o meno . Converrebbe puntare sulle gambusie piuttosto...
|
Ma lui non parlava solo degli elassoma, anche dei persici sole! ;-)
|
hai ragione anche te ;-) scusa. E' che essendo sinonimi avevo frainteso . Tolti i persici sole e i tanychtys farei come ho scritto ....
|
Decisamente sì, magari si riuscisse a trovare gli elassoma okefenokee...sarebbero pesci da tutelare e allevare in monospecifico per riprodurli!! :-)
|
Gli Albonubes andrebbero allevati in vasche con refrigeratore..........
|
Ciao
No,non puoi associare queste tre specie.Verrebbe fuori un macello. Sposto in sezione più adatta. |
c'è un ragazzo di Bergamo che ha postato un annuncio su ebay dove vende a 3 euro l'uno gli elassoma evergladei ... Potresti vedere se riesci a metterti d'accordo con lui ...
|
Lo conosco il ragazzo di Bergamo che li sta vendendo! me li ha già proprosti ma per adesso non ho molto spazio... ;-)
Sicuramente in futuro sarà una specie da allevare! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |