![]() |
Pulizia vasca
In previsione dello svuotamento della vasca, volevo chiedervi come fareste la successiva pulizia. Oltre a cospicue incrostazioni di alghe calcaree, ho anche una parte di vetro laterale letteralmente coperto da una foliosa, che ci e' cresciuta sopra...
Come la stacco senza far danni? |
raschietto buttando sopra acqua in modo da essere sicuro di evitare graffi. Per il resto pulirei con acido muriatico e, se possibile sciacquare abbondantemente, anche con candeggina.
|
acido si #36# la candeggina la eviterei #07
|
ho avuto lo stesso problema, ho con il raschietto il grosso, ma parte dell'incrostazione era rimasta e nonvolevo usare l'acido in vasca.
dopo aver riempito di nuovo sono riuscito a togliere anche le ultimi incrostazioni rese pił molli dall'acqua. |
io ci pulisco tutte le pompe e lo skimmer... se sciacquato bene non crea problemi... intendo metti la vasca fuori girata su un lato e ci spari dentro con la canna dell'acqua...
|
e che centrano le pompe e lo skimmer ? #24
si stą parlando di una foliosa su un vetro. |
Acido cloridrico va benissimo. Scioglie le incrostazioni calcaree. E poi sciacqua bene. Io non userei la candeggina.
|
INK...la vasca vuota pesa un centinaio di kg...figurati spostarla...
|
Quote:
La riempi d'acqua calda e acido e lasci la vasca piena per un bel po di ore, per fare "ammorbidire" quello che vuoi togliere!E poi vai di raschietto!!!#70 |
aceto o stacca il vetro :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |