AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   berlinese e zeolite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36971)

Zenith 21-03-2006 12:21

berlinese e zeolite

Se affiancassi allo schiumatoio un filtro con la zeolite, senza aggiungere nessun boccettino, mi porterebbe i nutrienti bassi ugualmente?
Potrebbe essere una soluzione oppure per usare la zeolite bisogna affiancargli per forza i suoi prodotti?

aster73 21-03-2006 12:40

Mettere la zeolite senza i prodotti, è come mettere lo schiumatoio senza la pompa per l'aria.
Sempre secondo me.... ;-)
Ciao

Zenith 21-03-2006 12:57

quindi inutile :-))

porterebbe dei benefici usare zeovit in versione "base" con meno probabilità di fallimenti?
per base intendo con soli batteri e nutrimento per batteri.

blureff 21-03-2006 13:54

abbinato allo zeostart2 e carbone pero

ma poi ce la linea di integratori minerali e non
quindi non so
io utilizzo quasi tutto
ciao da blureff

Zenith 21-03-2006 14:20

ecco lo zeostart è quello che mi sarebbe piaciuto evitare, ho letto molte discussioni che menzionavano problemi con questo prodotto.
Però avendo una vasca in maturazione non farà certamente grossi danni.
Il carbone lo uso già adesso, uso però un carbone economico imbustato direttamente dal mio negoziante.
Avendo un vascone notevole ho bisogno di un buon prodotto che però non costi un esagerazione.
Mi riesci a dire qualche marca?
Grazie per i consigli

Edito: quindi mi serve
zeofood
zeoback
zeostart2
niente di più giusto?

Benny 21-03-2006 16:36

io sono contrario....non vedo il perchè di voler a tutti i costi usare queste integrazioni...

meglio fare un Berlinese con i controcazzi

Zenith 21-03-2006 17:11

ma per "controcazzi" cosa intendi Benny?
Per avere nutrienti veramente bassi in vasca molti mi hanno detto che zeovit o xaqua sono gli unici metodi, magari è un affermazione un pò estremista.
Dimmi come imposteresti una vasca berlinese controcazzuta :-)) .

Soprattutto ora che ho il picco dei nitriti (ma anche dei nitrati :-) ) pensavo che zeovit avrebbe aiutato sin da ora a sistemare i valori.

Benny 21-03-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Zenith
Per avere nutrienti veramente bassi in vasca molti mi hanno detto che zeovit o xaqua sono gli unici metodi, :-)) .

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Benny 21-03-2006 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Zenith

Dimmi come imposteresti una vasca berlinese controcazzuta :-)) .

Soprattutto ora che ho il picco dei nitriti (ma anche dei nitrati :-) ) pensavo che zeovit avrebbe aiutato sin da ora a sistemare i valori.

molta luce

molte rocce vive di ottima qualita

movimento

schiumatoio grosso

pochissima sabbia

oculata gestione

usare questi fantomatici metodi per risolvere problemi è IL PIU' GROSSO ERRORE.....non sono metodi da usare per risolvere problemi di nutrienti

avere nitrati in maturazione è normale....pensa che ci vogliono da 6 a 12 mesi per avere colonie di batteri denitrificanti...quindi si potrebbe anche evitare di sprecare i test

solitus 22-03-2006 10:37

ma la zeolite non dovrebbe abbassare i nitrati anche senza i batteri? in misura minore forse ma comunque e' un materiale assorbente o sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.