![]() |
valori
Ciao, ho da poco allestito un nuovo acquario d'acqua dolce con i seguenti valori: ph 7.5 Kh 3 . Visto che ho intenzione di mettere dei plati e dei guppy, va tutto bene???
|
va bene il PH......il kh è decisamente basso...almeno deve essere oltre 7/8 fino a 12....serve anche GH (oltre i 15/16 fino a 30)....da quanto gira la vasca??
Cmq per i poecilidi, visti i valori, va bene anche di rubinetto trattata con biocondizionatore ;-) |
Quote:
cmq dovresti indicare meglio le caratteristiche della vasca. Ciao |
risposta a valori
la vasca gira da giovedi sera. per quanto riguarda il gh non ho ancora provveduto a misurarlo. Uso in effetti, acqua del rubinetto con biocondizionatore.
|
forse dovevi aspettare la maturazione del filtro....rischi che il picco dei nitriti uccida i pesci
|
Quote:
|
Quote:
Cmq se non era scontato: ASPETTA LA MATUARZIONE DEL FILTRO ! :-)) |
in effetti, i pesci non li ho ancora messi. penso di metterli nel fine settimana.
|
No snacker...se la vasca gira solo da giovedì, questo fine settimana è decisamente poco, guarda che rischi di ucciderli inutilmente #07 ...
Devi aspettare circa un mesetto monitorando i nitriti e quando questi staranno stabilmente a zero potrai iniziare lentamente con i pesci ;-) |
Se posso darti un consiglio...alza il Kh con acqua del rubinetto (per avere un valore così basso devi aver usato un sacco di osmosi, credo)...fino a portare i valori come diceva Dviniost.
Un KH troopo basso (sotto il valore di 4) porta a sbalzi nel PH. Non è consigliato...e non è un habitat idoneo per nessun pesce. ciao. bruce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |