![]() |
raddrizzare sarco
ciao a tutti
ho un sarcophyton in vasca..molto bello..tutto aperto quindi credo anche in salute..l'unico neo sta nel fatto che sta sempre storto..piegato...secondo voi se alzo un pò la pompa di movimento è possibile che cercando la corrente si alzi un pò..d'appertutto questi sarco li vedo sempre dritti :-D solo il mio sta piegato sarà sfiga?? |
sicuramente è questione di movimento
|
Quote:
o sto dicendo una fesseria? |
Stesso problema x me con un sarco che da una settimana è piegato nonostante spolipa molto bene
Forse è la pompa diretta su di lui.... Seguo con interesse il thread, magari qualche esperto ha il suggerimento giusto |
Il mio faceva uguale , penso che se non necessita di cercare luce , il gambo non si allunghi.
Se guardi sulla destra vedi come era messo il mio ;-) http://i95.photobucket.com/albums/l1...agine001-4.jpg |
Il mio è in vasca da 10 mesi, è cresciuto partendo da una talea di 3 cm di diametro, ora sarà almeno 10#12 cm con gambo alto circa 10 cm
Da quando ho cambiato vasca (una settimana fa) su comporta così |
Ancora più normale , dalle il tempo di adattarsi ;-)
|
Quote:
|
Il problema è che il sarco non vuole la pompa diretta su di lui, direzionala in modo che la corrente gli arrivi indiretta e si alzerà fino al punto in cui la corrente non sbatte su di lui..... meglio se la corrente, con due pompe alternate, la fai variare.
|
ragazzi ho risolto alzando la pompa di movimento..ricercando la corrente il sarco si è alzato..grazie a tutti per gli interventi :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |