![]() |
Vegetazione tipo per scalari
Qual'è una buona vegetazione per scalari?
io attualmente ho queste piantine: Sagittaria (che è in crescita) Hygrophila Angustifolia(bella grande) Egeria anubias (decimanta da un precedente carasso ora in ripresa) Pistia (ahimè mi è arrivata in scatola chiusa e non ha fatto molta presa...ne sono sopravvisuti 2-3 esemplari) Hydrocotyle leucocephala (anche questa come quella di sopra....la uso come galleggiante...qualcosa ha preso...qualcosa no #06 ) Round Pellia (legata opportunamente vicino a qualche roccia) Blyxa japonica (sta facendo presa e vorrei usare questa come pratino invece della sagittaria). pareri? |
Non c'è una vegetazione specifica se vuoi variare con le piante... se punti alla riproduzione ti consiglio di mettere un echinodorus bleheri. Cerca di concentrare le piante nella parte posteriore così avranno più spazio dove loro amano nuotare.
|
agli scalari piace Hygrophila e capomba altro dipende dal tuo gusto su come allestirlo
|
ok ragazzi grazie :) vedrò quello che posso fare:-)
|
Quoto il consiglio di Gabriele, piante a foglia larga e coriacea su cui deporre e spazio per il nuoto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |