![]() |
Setting Reattore di calcio.
Hola gente,
grazie ai molteplici aiuti di Algranati sono riuscito a montare e settare il reattore di calcio Korallin c3001. Allora vi posto i valori: Vasca: KH: 7.7 CA: 430 Ho impostato il reattore cosi: 1,5 l/h con 30 bolle di co2 al min. I valori sono: KH: 30 CA: 520 PH: 6.7 Prossimo test tra 24 ore,giusto? |
Inizia con questo settaggio e controlla la triade ogni 3 giorni.......
|
Quote:
Grazie Mauri, quindi ogni 3 giorni#70. Io pensavo per i primi tre giorni ogni 24 ore,un Po esagerato #12 |
ogni 3 giorni e sopratutto non aspettarti che il reattore ti alzi i valori....non è il suo lavoro...lui deve Mentenere i valori.:-)
|
Quote:
Arigrazie:-)) Secondo la tabella della triade, con il CA a 430 dovrei portare il KH a 9,8,cosi è troppo sbilanciato,vero? Il MG è ha 1300, dovrebbe essere ok. |
>:-(Sembrava ok....sembrava..invece no...
Ho eseguito i test della vasca e in uscita dal reattore... VASCA : KH : 12 CA : 450 PH : 8.2 MG : 1300 REATTORE : KH : 50 CA : 700 PH : 6.5 Non vanno bene i valori in uscita dal reattore , vero? |
Devo abbassare il numero di bolle al min. della co2?
Di quanto? |
Abbassa un pelo la co2 e rallenta il gocciolio di un pelo dovrebbero abbassarsi un pochino sia il ca che kh, poi ricontrolla ma ci sei quasi
|
Quote:
domani vedo se il KH è costante ho è aumentato ancora...... |
Quote:
Personalmente agirei solo sulle bolle per ora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |