![]() |
Info su illuminazione rio 125
Ciao a tutti, ho un rio allestito da circa 3 mesetti con un t5 high - lite DAY 28w da 9000k e un t5 high - lite NATURE 28w 4100k. chiedevo un consiglio, se al posto del DAY potevo mettere il COLOUR che e' 6800k. perche' ho qualche problemino con le alghe. secondo voi puo' migliorare?
|
Quote:
|
Avevo cambiato anch'io il day con il colour, ma essendo fitostimolante potrebbe crearti comunque problemi. Meglio che lo sostituisci con un dennerle amazon day da 6000k.
|
Quote:
Le fitostimolanti hanno, in genere, uno spettro così irregolare che non è consigliabile basarsi nella scelta sulla loro temperatura di colore (kelvin). Infatti tante aziende non riportano i kelvin delle fitostimolanti che commercializzano ;-) Oltre alla Dennerle consigliata potrebbe andare bene anche la JBL Solar Ultra Tropic che è un ottimo tubo, ma con 4000K non vorrei che per i tuoi gusti, abituati ad una 9000K, fosse troppo "calda" ;-) |
grazie a tutti, un'altra domanda, il t5 high - lite NATURE 28w da 4100k va bene o mi consigliate di usare qualche altro tipo di neon???al posto del DAY credo che acquistero' il DENNERLE AMAZON DAY se lo trovo.
|
Federico non ho fatto altro che consigliare quello che ho imparato da te:-))
Louis Con l'amazon day della dennerle puoi mettere una JBL ultra solar tropic da 4000k. Uso attualmente quest'accoppiata sul mio rio 300, sempre consigliata da Federico, e devo dire che è ottima. Puoi usare comunque anche il nature da 4100k che è montato di serie sul juwel. Qui trovi l'amazon day e qui il jbl tropic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |