AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neon e garanzia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36949)

Ramsey 21-03-2006 01:09

Neon e garanzia

Proprio stamani mi accorgo che il neon della mia vasca ha smesso di funzionare. E' una parte coperta da garanzia ? Posso richiederne la sostituzione gratuita ?

Intanto ho sguinzagliato mio padre alla ricerca di un neon identico presso qualche negozio NON di acquari, per vedere se qualcosa risparmio. -11

AcquaPazza 21-03-2006 02:15

Bhe intanto dicci quanto ha questo Neon.. perchè di solito ogni 6 /8 mesi circa vanno cambiati perchè iniziano a "consumarsi"..

Non penso abbiano una garanzia..

Ramsey 21-03-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
Bhe intanto dicci quanto ha questo Neon.. perchè di solito ogni 6 /8 mesi circa vanno cambiati perchè iniziano a "consumarsi"..

Non penso abbiano una garanzia..

Il neon ha 5 mesi. E' stato avviato i primi di ottobre, quasi 6 quindi.
Quasi quasi ci metto un paio di neon da pc: il mio ha quasi 2 anni e funziona da dio :P

arlequen 21-03-2006 12:39

Non hai scritto se era un T5 o un T8 .. ma se riesci trovati un Philips DeLuxe Pro 965 e rimarrai a bocca aperta nello scoprire i colori dei tuoi pesci nonche' dell'arredo..

Dviniost 21-03-2006 12:44

Quote:

Quasi quasi ci metto un paio di neon da pc: il mio ha quasi 2 anni e funziona da dio :P
neon da PC #24 #24 ....cmq una lampada di due anni anche se a occhio potrebbe (ma non credo) sembrarci ancora buona ha perso molta efficenza...come diceva giustamente Acquapazza i neon si cambiano ogni 6/8 mesi ;-)

Jalapeno 21-03-2006 12:45

Dal 2002 la garanzia è valida per 2 anni dalla data di acquisto.

Nunzio Catania 21-03-2006 13:40

........è un materiale di consumo, non è coperto da garanzia!
es. tutte la automobili hanno 24 mesi (minimo per legge) di garanzia, ma se consumi i freni in 3 mesi....ammesso che non ci sia un difetto di fabbricazione mica te li cambiano in garanzia!
cmq per la salute delle tue piante cambiali ogni 6 mesi!
Ciao

Ramsey 21-03-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Non hai scritto se era un T5 o un T8 .. ma se riesci trovati un Philips DeLuxe Pro 965 e rimarrai a bocca aperta nello scoprire i colori dei tuoi pesci nonche' dell'arredo..

Sapessi dove si legge -38

Cmq ho risolto (anzi ha risolto mio padre) con un neon nuovo pagato 10,50.
Ha la luce simile ad un faro allo xeno, è un po' diverso rispetto a quello che avevo in precedenza.

Ramsey 21-03-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Nunzio Catania
........è un materiale di consumo, non è coperto da garanzia!

Questo volevo sapere. L'immaginavo ma volevo conferma da chi ne sa più di me a riguardo

AcquaPazza 21-03-2006 14:51

Si cmq se aveva ormai 6 mesi circa era quasi da cambiare..
Un neon va cambiato,anche perchè con l'andare del tempo perde la sua "potenza".. quindi le piante non riescono a crescere bene proprio per questo scarseggiamento..
Un neon quano inizia a sfarfallare e da cambiare.. va cambiato in ogni caso..
Mi sembra un pò caro il neon che hai preso cmq.. :-)
Su internet costa di meno :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.